Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Impostare trasparenza a un oggetto [era: ...Div / Oggetti]

Guest

Predefinito Impostare trasparenza a un oggetto [era: ...Div / Oggetti]

salve a tutti voi , vi volevo porle una domanda a tutti voi che visitate questo messagio.

vi volevo chiedere a tutti voi se e possibile con i css o con un' altro modo impostare un div o un altro oggeto trasparente , e se e possibile impostare quando deve essere trasparente ?

vi ringrazio anticipatemente per la vostra risposta

FunCool: Modifico il titolo.
    Ultima modifica di funcool : 21-01-2007 alle ore 17.32.02

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciauz!
    Allora, esiste il metodo ufficiale dello standard CSS che funziona su alcuni browser e poi alcuni particolari che si sono inventati alcuni produttori di browser.
    Nel CSS devi scrivere:
    Codice:
    filter:alpha(opacity=50);
    opacity:.50;
    -moz-opacity:.50;
    Bene, ti spiego.
    La prima istruzione la capisce Internet Explorer, la seconda è quella ufficiale e la terza è per le vecchie versioni di Firefox e fratelli.
    In questo caso io ho messo una trasparenza del 50%.
    Poi ovviamente puoi variarla te.
    Oggi giorno però data la diffusione delle ultime versioni dei browser, ti basta usare anche solo il filter:alpha e opacity.
    A livello teorico puoi applicare la trasparenza a qualunque cosa, salvo incompatibilità ingiustificate di alcuni vecchi browser.

Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ciauz!
    Allora, esiste il metodo ufficiale dello standard CSS che funziona su alcuni browser e poi alcuni particolari che si sono inventati alcuni produttori di browser.
    Nel CSS devi scrivere:
    Codice:
    filter:alpha(opacity=50);
    opacity:.50;
    -moz-opacity:.50;
    Bene, ti spiego.
    La prima istruzione la capisce Internet Explorer, la seconda è quella ufficiale e la terza è per le vecchie versioni di Firefox e fratelli.
    In questo caso io ho messo una trasparenza del 50%.
    Poi ovviamente puoi variarla te.
    Oggi giorno però data la diffusione delle ultime versioni dei browser, ti basta usare anche solo il filter:alpha e opacity.
    A livello teorico puoi applicare la trasparenza a qualunque cosa, salvo incompatibilità ingiustificate di alcuni vecchi browser.

Ciauz!
    ok, grazie mille

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Prego!
    Se posso, do sempre una mano!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.