Ciao volevo aggiungere al mio sito un modulo di richiesta
Nome
Richiesta
e il tasto invia
quando cliccano sul tasto invia mi arriva email , come si fa ?
Ciao volevo aggiungere al mio sito un modulo di richiesta
Nome
Richiesta
e il tasto invia
quando cliccano sul tasto invia mi arriva email , come si fa ?
Ultima modifica di DTshop : 09-01-2007 alle ore 17.54.34
Puoi usare questo metodo visto che sei nella sezione dedicata all'HTML:
Però io ti consiglierei di fare qualcosa in PHP, se fai una ricerca nel forum troverai molti script già pronti e spiegati.Codice HTML:<form action="mailto:tuaemail@tuohost.it' method="post"> <div>Nome: <input type="text" name="nome" /></div> <div>E-mail: <input type="text" name="mail" /></div> <div>Richiesta: <textarea name="richiesta" rows="5" cols="40"></textarea></div> <div><input type="submit" value="Invia" /></div> </form>
P.S.: Ho modificato il titolo.
EDIT: Ho modificato grazie ad Avel.
Ultima modifica di funcool : 09-01-2007 alle ore 12.15.26
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
tu sparesti aiutarmi ?
EDIT:Originalmente inviato da funcool
l'ho inserito però manca il tasto invia...
FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
Ultima modifica di funcool : 09-01-2007 alle ore 12.14.16
prova così...<form action="mailto:tuaemail@tuohost.it' method="post">
<div>Nome: <input type="text" name="nome" /></div>
<div>E-mail: <input type="text" name="mail" /></div>
<div>Richiesta: <textarea name="richiesta" rows="5" cols="40"></textarea></div>
<div><input type="submit" value="Invia" /></div>
</form>
mancavano una a e un </div>
avel non è che hai msn per parlare in tempo reale , volevo chiederti anche come fare quando inserisco una scritta centrale e dopo magari aggiungere un elemnto sulla stessa riga a non far spostare ciò che avevo messo prima
Prova a spiegarti meglio... Per mettere una scritta centrale puoi fare così:
Codice HTML:<div style="text-align:center;">Scritta centrale</div>
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
nel senso che se metto una scritta centrale ad esempio
PROVA
Dopodichè voglio aggiungere un qualcosa di fianco a prova sulla stessa riga , PROVA si sposta io invece vorrei che rimanesse bloccato lì e aggiungere gli elemtni senza alcun problema....
Non basta fare così?
Oppure intendi così?Codice HTML:<div style="text-align:center;">Prima parola Seconda parola</div>
Codice HTML:<div style="text-align:center;"><div style="float:right;">Seconda parola</div>Prima parola</div>
Oppure intendi così?
[/QUOTE]Codice HTML:<div style="text-align:center;"><div style="float:right;">Seconda parola</div>Prima parola</div>
Esatto bravissimo intendo come hai inserito SECONDA PAROLA cioè che non si sposta se voglio scrivere accanto a sinistra
quindi non c'è un qualcosa da farlo tramite la procedura normale del front page ?
E ritornando al mail form , ho creato la struttura ma dove mettere il mailform.pl che ho scaricato da un sito...come faccio?
Ultima modifica di DTshop : 09-01-2007 alle ore 17.56.55