Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Applicare un layout di Inkscape [era: layout]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Applicare un layout di Inkscape [era: layout]

    Ho creato un layout con inkscape seguendo un tutorial che ho trovato in giro per la rete, ma non trovo da nessuna parte come poterlo applicare al mio sito web in php...
    Qualche dritta?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Facendo una ricerca in Internet ho trovato questo e da quello che ho capito tutto il layout viene salvato in un'immagine, giusto?
    Se è così parrebbe che lo dovresti mettere come sfondo di un div al cui interno metterai un'iframe o un falso iframe fatto con un div con la proprietà overflow debitamente settata.

    P.S.: Modifico il titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    oppure, ritagli parte per parte e li inserisci per bene in ogni parte del layout.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Facendo una ricerca in Internet ho trovato questo e da quello che ho capito tutto il layout viene salvato in un'immagine, giusto?
    Se è così parrebbe che lo dovresti mettere come sfondo di un div al cui interno metterai un'iframe o un falso iframe fatto con un div con la proprietà overflow debitamente settata.
    giusto, anche se in realtà speravo ci fosse qualche altra soluzione oltre a quella di salvarlo come immagine complessiva.
    conosci qualche guida/tutorial in merito a questo?


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    oppure, ritagli parte per parte e li inserisci per bene in ogni parte del layout.
    conosci qualche guida/tutorial in merito a questo?
    Ultima modifica di funcool : 09-01-2007 alle ore 11.20.34

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cosa non riesci a fare? Hai già dato un'occhiata al sito ufficiale?

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Cosa non riesci a fare? Hai già dato un'occhiata al sito ufficiale?
    sì ma lì trattano più che altro il programma, invece il mio problema non è su inkscape ma sul come mettere le immagini, il layout creato, in una pagina php in modo decente cioè le immagini giuste al punto giusto.

    comunque ci sono alcuni screenshots che mi permettono di spiegarmi meglio:

    come faccio a passare da qui (ambiente grafico) a qui (web)

    altro esempio: dopo che con inkscape ho creato una cornice, come faccio a scriverci dentro mettendola in una pagina php?

    oppure come faccio ad arrotondare gli angoli di una textarea applicandoci le immagini di angoli smussati già creati?

    ultima cosa vorrei capire quello che hai detto:

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Facendo una ricerca in Internet ho trovato questo e da quello che ho capito tutto il layout viene salvato in un'immagine, giusto?
    Se è così parrebbe che lo dovresti mettere come sfondo di un div al cui interno metterai un'iframe o un falso iframe fatto con un div con la proprietà overflow debitamente settata.
    se conosci qualche tutorial, magari, così eviti di perdere tempo a spiegarmi.
    grazie

    p.s. ops per il doppio messaggio
    Ultima modifica di webdreadlocks : 09-01-2007 alle ore 22.38.37

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti fare una cosa del genere:
    Codice HTML:
    <div style="background-image(immaginelayout); background-repeat:no-repeat; width:500px; height:400px;">
    <div style="margin:25px; overflow:auto;">Qui metti il contenuto della pagina</div>
    </div>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •