Dunque i figli GIA' sono compresi nel div, è il padre div che deve gestire ENTRAMBI gli eventi mouseover/out.
Guarda io ho buttato giù un pezzo di script completo solo per quel che riguardava il mio consiglio (function js, stili css a parte, meglio se entrambi li metti in file .js e .css a parte). E questo è il codice ancora da perfezionare (perché molto fedele ancora alla tua struttura iniziale che dovrei ancora capire bene):
Codice HTML:
<style type="text/css">
.menu1 {
position:absolute;
width:105px;
height:120px;
z-index:1;
left: 533px;
top: 260px;
display:none;
background-image: url(images/sottomenu.gif);
background-color: white;
color:#FFFFFF;
text-align:center;
}
</style>
<script type="text/javascript">
function showMenu(elem_id, shown){
var el = document.getElementById(elem_id);
if (el){
el.style.display = (shown)? 'block' : 'none';
}
}
</script>
<a href="?p=home" onfocus="blur()" onmouseover="showMenu('menu_home', true)">Home</a>
<div id="menu_home" class="menu1" onmouseout="showMenu('menu_home', false)" onmouseover="showMenu('menu_home', true)">
<br />
<a href="?p=home">Home</a><br />
<br />
<a href="?p=chisiamo">Chi siamo</a><br />
<br />
<a href="?p=perche">Perchè</a><br />
<br />
</div>
Quello che non mi piace:
le coordinate assolute in pixel.. difficile farle quadrare
Quel che proprio non ho capito:
perché c'è un link a parte "Home" che passandoci sopra mostra un div posizionato in assoluto con dentro ripetuto un link Home... boh Perché il primo elemento del menu che appare equivale al link che lo fa comparire?
ci saranno altri menu che dovranno comparire giusto? se sì meglio che cerchi su google "dropdown menu" ce ne sono a migliaia con struttura dhtml fatta come si deve e conviene.