salve io volevo kiedervi una cosa ho creasto un layout per il mio sito con colonne a destra e asinistra mi ridate un codice dove si possano mettere tabelle anke centralmente oltre ai laterali? grazie 1000 e buon natale a tutti![]()
salve io volevo kiedervi una cosa ho creasto un layout per il mio sito con colonne a destra e asinistra mi ridate un codice dove si possano mettere tabelle anke centralmente oltre ai laterali? grazie 1000 e buon natale a tutti![]()
Scusa ma, non ho capito niente... spiegati meglio... ciao buon natale
allora la'tro giorno mi hanno dato questo codicedove io ho inserito delle tabelle ke si possono inserirer solo a destra e a sinistra nei vorrei 1 ke si mettessero a destra a sinistra e centralmenteCodice PHP:
<HEAD>
<STYLE>
DIV#menu_sx { width:20%; float:left }
DIV#menu_dx { width:20%; float:right }
DIV#main { width:60% }
DIV#footer { width:100%; clear:both }
</STYLE>
</HEAD>
<BODY>
<DIV ID="header">
<!-- parte di testa -->
</DIV>
<DIV ID="menu_sx">
<!-- colonna sinistra -->
</DIV>
<DIV ID="menu_dx">
<!-- colonna destra -->
</DIV>
<DIV ID="main">
<!-- colonna centrale -->
</DIV>
<DIV ID="footer">
<!-- parte di chiusura -->
</DIV>
</BODY>
![]()
Eh?????? Scusa ma non riesco proprio a capirti... vuoi una tabella a sinistra che si mette a destra e centrale?![]()
Questa tabella si allinea al centro della pagina.... Da modificare in base alle esigenze grafiche e di spazio...
Codice HTML:<table width="20%" border="1" align="center"> <tr> <td> </td> <td> </td> </tr> <tr> <td> </td> <td> </td> </tr> </table>
Ultima modifica di Saturnix : 25-12-2006 alle ore 11.48.23
Saturnix
dato ke cn quel codice ke ho posso mettere tabelle a dx a sx , ne vorrei uno ke si potessero mettere a dx a sx e centrale se magari me lo compilaste voi mi fareste un favore![]()
puoi mettere contenuti centrali nel <div id="main">
mi compilereste il codicecompleto anke cn quell dx e sx nn sono pratico nei codici
Ma non puoi mettere un'unica tabella in centro divisa in 3 parti ? E cmq tu è da una vita che continui a chiedere codici su codici..... Vabbè non sono un moderatore e non spetta a me dire queste cose....
Codice HTML:// Tabella centrata divisa in tre colonne modificabili <table width="85%" height="127" border="1" align="center"> <tr> <td> <td> <td> </tr> </table>
Saturnix
se io la creo latabella come negli spazi laterali mi si abbassa sempre la tabella
P.S. cmq lasciate stare grazie lo stesso
??????
Non ho capito un emerito ca***
Saturnix
Saturnix, il tuo secondo codice postato è sbagliato... cmq cazantaro1929, ascoltami bene:
senza che chiedi tabelle e codici, il codice che hai postato tu ha già tutto: menu_sx e menu_dx sono i due menù laterali, main è la parte centrale, header è la parte di sopra e footer è la parte di sotto.
io ho provato a mettere una tabella nella parte centrale con quel codice ma mi scende ogni volte ke metto un'altra tabella lateralmente
allora nella tabella scrivi valign="top"
dove di preciso
nella tabella che aggiungi nella parte centrale aggiungi l'attributo valign="top"
esempio: <table width="100%" valign="top" cellpadding="0" cellspacing="0" border="0">
il codice della tabella nn mi esce come la tua
Posta il codice che ti esce.
Codice PHP:
<HEAD>
<STYLE>
DIV#menu_sx { width:20%; float:left }
DIV#menu_dx { width:20%; float:right }
DIV#main { width:60% }
DIV#footer { width:100%; clear:both }
</STYLE>
</HEAD>
<BODY>
<DIV ID="header">
<!-- parte di testa -->
</DIV>
<DIV ID="menu_sx">
<!-- colonna sinistra -->
</DIV>
<DIV ID="menu_dx">
<!-- colonna destra -->
</DIV>
<DIV ID="main">
<table width="150">valign="top"
<tr>
<th scope="col"> </th>
</tr>
<tr>
<td> </td>
</tr>
</table>
</DIV>
<DIV ID="footer">
<!-- parte di chiusura -->
</DIV>
</BODY>
Modifica così
Codice HTML:<HEAD> <STYLE> DIV#menu_sx { width:20%; float:left } DIV#menu_dx { width:20%; float:right } DIV#main { width:60% } DIV#footer { width:100%; clear:both } </STYLE> </HEAD> <BODY> <DIV ID="header"> <!-- parte di testa --> </DIV> <DIV ID="menu_sx"> <!-- colonna sinistra --> </DIV> <DIV ID="menu_dx"> <!-- colonna destra --> </DIV> <DIV ID="main"> <table valign="top" width="150"> <tr> <th scope="col"> </th> </tr> <tr> <td> </td> </tr> </table> </DIV> <DIV ID="footer"> <!-- parte di chiusura --> </DIV> </BODY>
me lo fa sempre sballare
allora, modifica così:
Codice HTML:<HEAD> <STYLE> DIV#menu_sx { width:20%; float:left } DIV#menu_dx { width:20%; float:right } DIV#main { width:60% } DIV#footer { width:100%; clear:both } </STYLE> </HEAD> <BODY> <DIV ID="header"> <!-- parte di testa --> </DIV> <DIV style="valign: top" ID="menu_sx"> <!-- colonna sinistra --> </DIV> <DIV style="valign: top" ID="menu_dx"> <!-- colonna destra --> </DIV> <DIV style="valign: top" ID="main"> <table width="150"> <tr> <th scope="col"> </th> </tr> <tr> <td> </td> </tr> </table> </DIV> <DIV ID="footer"> <!-- parte di chiusura --> </DIV> </BODY>
mi esce sempre la tabella sulla colonna sx
EDIT: riesco a centrarla però se la allargo mi va sempre sulla colonna sx
FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
Ultima modifica di funcool : 26-12-2006 alle ore 11.57.20
Tiè, vediamo se funziona :D
Comunque, è normale che sca a sinistra, perchè non essendoci nulla nella colonna di sinistra, è come uno "spazio vuoto".Codice HTML:<STYLE> DIV#menu_sx {valign: top; width:20%; float:left } DIV#menu_dx {valign: top; width:20%; float:right } DIV#main {text-align: center; valign: top; width:60% } DIV#footer { width:100%; clear:both } </STYLE> </HEAD> <BODY> <DIV ID="header"> <!-- parte di testa --> </DIV> <DIV ID="menu_sx"> <!-- colonna sinistra --> </DIV> <DIV ID="menu_dx"> <!-- colonna destra --> </DIV> <DIV ID="main"> <table width="150"> <tr> <th scope="col"> </th> </tr> <tr> <td> </td> </tr> </table> </DIV> <DIV ID="footer"> <!-- parte di chiusura --> </DIV> </BODY>
si fuonziona ma fin qui c sno arrivato xrò nn posso fare una tabella ke parta dalla parte sx ae ke fiisca vicino a quella dx
EDIT: ok grazie funziona 6 un mito
FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
Ultima modifica di funcool : 26-12-2006 alle ore 11.58.16
Ma capisci qualcosa di html? Non è una domanda offensiva, non fraintendere!
Però se hai bisogno di un codice anche per creare una tabella, forse è il caso che tu cominci a studiare dall'inizio e con serietà l'html! Perché sinceramente il tuo mi sembra non essere un "problema" ma solo mancanza di conoscenze tecniche. E il forum non è in grado di insegnartele! Mi disp... se vuoi una mano puoi sempre chiedere però!
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta