Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: CSS testo

Guest

Predefinito CSS testo

è possibile mettere nel file CSS un testo in modo tale che sia presente in tutte le pagine che incorporano il css..

mi spiego meglio, io vorrei fare in modo che nel header venga visualizzato un testo ad esempio una news in modo che sia leggibile in tutte le pagine....

io riesco a mettere l'immagine ma non riesco col testo, come si fa?
    è possibile mettere dei link?

EDIT: chiedo scusa per il doppio topic ma mi si era impallato il forum..scusate
    Ultima modifica di Dalamar84 : 03-12-2006 alle ore 19.26.21

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

<STYLE TYPE="text/css">
    P {FONT-FAMILY: VERDANA, ARIAL}
    </STYLE>

<p>testo che avrà il parametro font-family impostato su verdana e arial..</p>

per altre info fai cerca qui http://www.google.it/search?hl=it&q=css+font&meta=
    se hai problemi posta qual'è..ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Emh... Forse la richiesta era diversa... Ma ora fate venire i dubbi anche a me!
    Non è ancora possibile inserire del testo via CSS mantenendo la compatibilità con tutti i browser attuali e comunque dubito che possa esserti davvero utile.

Prova con le inclusioni di pagina.
    Qui su AV è disponibile il linguaggio PHP, sfruttalo!

Qui trovi qualche informazione su una inclusione con PHP: http://www.tutorialpc.it/php4.asp | http://webdesign.html.it/articoli/le...-pagine-web/1/
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Emh... Forse la richiesta era diversa... Ma ora fate venire i dubbi anche a me!
    Non è ancora possibile inserire del testo via CSS mantenendo la compatibilità con tutti i browser attuali e comunque dubito che possa esserti davvero utile.

Prova con le inclusioni di pagina.
    Qui su AV è disponibile il linguaggio PHP, sfruttalo!

Qui trovi qualche informazione su una inclusione con PHP: http://www.tutorialpc.it/php4.asp | http://webdesign.html.it/articoli/le...-pagine-web/1/

Oky grazie proverò a fare cosi....

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Guarda, è più semplice a farlo che a dirlo:

1°) cambi le estensioni alle pagine interessate da 'HTML' a 'PHP'

2°) ti crei un foglio .txt col blocco note e al suo interno inserisci il testo che vuoi far leggere e lo chiami, chessò, "news" (puoi anche inserirci l'immagine che hai nell'header) ...

3°) carichi il foglio nel tuo spazio e poi, nel punto in cui vuoi far apparire quello che hai scritto, non devi fare altro che inserire questa stringa :

<?php
    include ('news.txt')
    ?>
    .....
    Finito.... ogni volta che andrai a cambiare il testo all'interno del "txt", lo stesso cambierà in tutte le pagine nelle quali è inserito.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Guarda, è più semplice a farlo che a dirlo:

1°) cambi le estensioni alle pagine interessate da 'HTML' a 'PHP'

2°) ti crei un foglio .txt col blocco note e al suo interno inserisci il testo che vuoi far leggere e lo chiami, chessò, "news" (puoi anche inserirci l'immagine che hai nell'header) ...

3°) carichi il foglio nel tuo spazio e poi, nel punto in cui vuoi far apparire quello che hai scritto, non devi fare altro che inserire questa stringa :

<?php
    include ('news.txt')
    ?>
    .....
    Finito.... ogni volta che andrai a cambiare il testo all'interno del "txt", lo stesso cambierà in tutte le pagine nelle quali è inserito.
    Oky perfetto io ho fatto cosi, ma ho riscontrato problemi quando ho pagine presenti in cartelle....

io per richiamare la pagina faccio
    <?php
    include('/news.txt');
    ?>
    ma in questo modo non la innclude..come posso fare a farla includere anche in file presenti in cartelle?e se si fa come ho fatto cosa posso aver sbagliato?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

perchè in effetti il foglio da 'includere' dovrebbe trovarsi nella stessa cartella della pagina; se così fosse devi togliere la / che c'è prima del nome del .TXT ...
    Altrimenti, se devi richiamare il TXT su pagine differenti che non sono nella stessa cartella, ti crei una cartella nuova, la chiamerai, magari, deposito_include (che fantasia, eh?) e al suo interno ci metterai il TXT, dopodichè, dalle pagine interessate, lo andrai a richiamare con questa stringa:

<?php chdir('../deposito_include/');
    include('./aariconoscimenti.txt');
    chdir('../'); ?>

...Con il "chdir" praticamente indichi al sistema dove andare a cercare il TXT da includere. I "puntini" iniziali indicano il numero di sottocartelle che hai prima di arrivare a quella ricercata... Non credo di essermi spiegato molto bene ma neppure io sono "bravo" per queste cose: se lo ritrovo ti linko la pagina dove ho trovato queste cosucce qui che interessavano anche me...

[EDIT]
    Ti riporto qua una spiegazione che forse ti rende meglio l'idea :
    Codice:
    Ti è capitato talvolta di includere nei tuoi script dei file presenti 
    in un altra cartella.
    Ovviamente per includere il file puoi inserire tutto il percorso. 
    Ma se il file da includere si sposta in una cartella diversa?
    Per risolvere questo problema possiamo utilizzare la funzione chdir() di PHP.

Questa funzione cambia la directory di lavoro e permette di includere file 
    di altre cartelle come se si trovassero nella stessa cartella di esecuzione 
    dello lo script.

Supponiamo che la nostra directory di lavoro sia strutturata in questo modo:
    .. index.php
    ../include/function/
    ../include/function/fun.php
    ../file/fun2
    ../file/fun2.php

Il file index.php è la nostra root, dove verrà eseguito lo script

In tale file inseriamo lo script

<?php
    chdir('./file/');
    include('./fun2.php');
    chdir('../');
    ?>

Nella prima chiamata della funzione chdir() cambiamo la directory alla 
    cartella file. 
    Poi includiamo il file fun2.php, chiamando la funzione include
    Poi con la seconda chiamata di chdir torniamo alla directory originale.

Ecco un secondo esempio:

<?php
    chdir('./include/function/');
    include('./fun.php');
    chdir('../../');

?>

La differenza con il primo script 
    è che la seconda chiamata della funzione chdir() 
    utilizza ../../ per tornare alla root in quanto in questo caso vi sono 
    due cartelle annidate.
    Ultima modifica di Taitaonline : 04-12-2006 alle ore 11.18.27
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Perfetto ora non dovrei avere problemi grazie