Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Altezza di una pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Altezza di una pagina

    Ciao a tutti
    sto progettando un sito web in XHTML e CSS. Questo dovrebbe visualizzarsi nella pagina senza l'ausilio dello scroll laterale (permettendo di leggere le notizie del corpo centrale tramite una barra a scorrimento verticale).

    Il problema è l'adattare l'altezza del corpo alla risoluzione dello schermo: io ho provato ad utilizzare un valore del tipo "100%" a body (nel CSS) ma non ho ottenuto il risultato sperato... Che cosa dovrei fare per rendere il layout il più "flessibile" in termini di risoluzioni? Come posso ovviare al mio problema?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il layout com'è? 2? 3 colonne?

    Ad ogni modo c'era un bell'articolo una volta su html.it sul fare siti a 2 o 3 colonne, fluido e non...

    Prova cercare su google... Ci sono molte piccole problematiche nello sviluppare i layout in CSS, per questo ti consiglio di documentarti un pochino sulle problematiche che ti si pareranno davanti (soprattutto in termini di compatibilita..)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    É a due colonne. Mi pare di aver già dato una vista a quegli articoli. Grazie, proverò a dargli una letta più approfondita, ma se c'è qualche buona anima che mi fa arrivare direttamente al dunque mi regala un oretta di sonno :P Grazie anticipatamente

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al div che conterrà lo scroll devi aggiungere un pezzo di codice CSS.
    Codice HTML:
    <div style="height:500px; overflow:auto;">Testo</div>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •