Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Flash] Creare modulo form

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Flash] Creare modulo form

    Ciao a tutti...
    ho imparato ad usare flash [abbastanza], però adesso sono arrivato a sbattere col muro per questo motivo: come faccio a creare un modulo [ad es. contattami] con
    - Nick
    - Email
    - Nome progetto
    - Messaggio
    - bottoni [submit - reset]

    grazie del vostro aiuto
    ...byex!

    PS: utlizzo flash mx professional

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Crei dei campi di testo input a cui assegni le relative variabili, scrivi le relative voci accanto, crei i pulsanti a cui assegni, rispettivamente, tutte le var='' per quello reset, e un loadVars al submit. Quest'ultimo ovviamente deve puntare ad uno script php che invii le info dove vuoi.

    Se cerchi sul web ci sono tonnellate di esempi e guide.


    Ciaoooooo!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie, adesso cerco qualche guida... intanto potresti dirmi come creo i campi? [gli inputbox]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Creaun semplice campo di testo con l'apposito strumento e nel pannello proprietà lo imposti come input.


    ciaoo!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho creato il modulo ed anche il codice php per farmi arrivare il tutto... però come faccio a far funzionare il tutto? cosa ci va nel campo var di ogni inputbox? io ho messo il nome del campo... poi ho creato un bottone invia e gli ho messo il seguente codice
    Codice:
    on (press) {
    getURL ("mailto.php", "_blank");
    }
    solo che al mio codice php ho messo di controllare i campi prima di inviare e mi dice che ho saltato qualche campo nel form, anche dopo aver compilato tutti i campi... quindi credo sia un errore che ho fatto nel file flash...

    help me please!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    forse le variabili sono diverse... cmq prova a far fare i controlli a flash e passare solo se i campi sono pieni

    cià!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    forse le variabili sono diverse... cmq prova a far fare i controlli a flash e passare solo se i campi sono pieni

    cià!
    come faccio?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a leggere questa guida (in Internet ne puoi trovare molte altre).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prova a leggere questa guida (in Internet ne puoi trovare molte altre).
    grazie, lo leggerò attentamente...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •