Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: HTML-Kit aiuto per le immagini

  1. #1
    Guest

    Question HTML-Kit aiuto per le immagini

    Ciao sono nuova ed ho cercato di risolvere il mio problema utilizzando questa sezione del forum, l'ho letta tutta utilizzando come canali di ricerca HTML-Kit ed immagini, purtroppo non sono riuscita a trovare il mio problema.

    Cerco di essere più chiara possibile utilizzando il consiglio datomi da Powser nella mia prima discussione postata nella sezione non adatta

    riferimento http://forum.altervista.org/showthread.php?t=58928

    Dunque premetto che sono fortemente ignorante, ho creato un mio sito utilizzando la scrittura Html (studiando una guida all'interno di altervista), considerando che se in futuro dovessi avere dei problemi, saprei dove mettere le mani; una volta trascritto il mio sito e constatato che era possibile visionare il tutto tramite IE e firefox, ho installato HTML-Kit, completamente in inglese (lo mastico pochissimo), a questo punto ho manualmente creato ogni singola pagina del mio sito altervista e tramite copia ed incolla, ho trasferito tutte le scritte html in ogni singola pagina. Ho provato a fare lo stesso con le immagini, creato cartelle, copiato codici html, ma non riesco a visionare le stesse.
    Non conoscendo l'inglese perfettamente, è possibile selezionare le immagini del mio sito e trasferirle nelle cartelle immagini del sito altervista?
    Potete guidarmi specificandomi ogni singolo passaggio? Ve ne sarei immensamente grata, perchè con altervista non visualizzo il sito su firefox, ma su IE si?

    Ciao vi abbraccio Yatta

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao Yatta.

    Nella tua pagina centrale usi due volte i tag head (e invece va usato solo una volta cioè:

    QUESTO NO
    <head>
    ... bla bla bla ...
    </head>

    ... bal bla bla ...
    <head>
    ... bla bla bla ...
    </head>

    i documenti html sono come le persone: hanno una testa sola e anche un corpo :)))

    QUESTO SI
    <head>
    <title>Titolo della mia homepage</title>
    </head>

    HTML-Kit è per caso di windows? è un software proprietario? Considera che se su Firefox si vede male è al 99% uno sbaglio di chi fa le pagine se su IE si vede bene al 99% hai sbagliato qualcosa :)))))

    :))

  3. #3
    Guest

    Predefinito sono bloccata non riesco ad andare avanti

    Grazie, sai sono novizia nella scrittura, provvedo a modificare quanto prima, ok fatto, ora va bene? (potenza della scrittura manuale )


    EDIT: Ho risolto, ho il mio sito: http://www.yattamarina.altervista.org/, dovrei inserire la chat, il blog, il forum, il quesito esatto è: volendo utilizzare quello di Altervista come devo fare? Ho bisogno di un database, quello utilizzato da Altervista è in italiano? Come faccio per installarlo? Sono a rischio di ban, non posso aprire un'altra discussione ... vorrei essere aiutata, ho letto e riletto nel forum, ma non capisco ..., evidentemente sono stupida ... abbiate pietà per questo, sono bloccata con il mio sito ... posso scrivere solo su questo post ... ma se io faccio modifiche voi le leggete? Ho provato ad usare quelli esterni di forum etc, ma non risolvono il mio problema, sono in inglese ... vi prego se ho sbagliato in precedenza vi chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni ... mi aiutate per piacere ... non abbandonatemi ho capito di avere sbalgiato ... ciao Marina

    Sono su questa pagina è corretto o è un'altra?

    http://php.html.it/guide/lezione/2268/introduzione/

    sono bloccata perchè non so dove scaricare i due file compressi della prima pagina, li ho scaricati in una cartella da me creata sul desktop, ma in realtà li devo scaricare dove risiede il mio sito e poi li devo uppare in una cartella di altervista? Spero di essere stata chiara, attendo con fiducia ... grazie Marina


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.Si sto imparando scusatemi tutti, di questo non me ne ero accorta, ho apportato modifiche a questo post per i miei problemi, è giusto il procedimento? Grazie e scusa ancora, spero di potermi adattare presto alle regole del foum
    Ultima modifica di YattaMarina : 13-11-2006 alle ore 16.49.31 Motivo: spiegare meglio il mio problema

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non mandare post consecutivi :)) usa il tasto edita :))) io vedo le tue pagine sempre allo stesso modo e onestamente non capisco il perchè :))) bhoooo
    forse questo editor ha qualche problema :)) io il mio sito l'ho fatto usando un editor di testo normale... per le guide sull'html c'è html.it per il php c'è php.net (ma anche il mio ;)) vedi tu

    forse qualcuno potrà risponderti abbi pazienza

    ciao

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    nel tag del frame, dove c'è src, devi anche aggiungere l'estenzione della pagina se è htm o html o php, senza estenzione è normale che firefox ti apre la struttura, perchè riconosce il file come semplice file txt!

    p.s. leggi quello che ho scritto qua http://forum.altervista.org/showthre...205#post464205
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    http://forum.altervista.org/announce...nouncementid=7

    Visto che sei stato già avvertito, al prossimo sgarro scattano le sanzioni.

    PS: se hai qualcosa da dirmi fallo privatamente.


    Ciao!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    ciao a tutti... ho un problema nn riesco a mettere le immagini sul mio sito.... come possofare???aiuto!!!
    grazie!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    popoitalia ti invito a leggere attentamente il regolamento e altrettanto attentamente le faq nell'apposita stanza.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, finalmente posso dire di aver risolto il mio problema principale, nel senso che utilizzando tools nella gestione del sito sono riuscita a scaricare un bel po' di cose, ora il mio problema è un'altro, tento di esporlo di seguito.

    1)Vorrei iniziare a rendere il mio forum operativo, nel senso che vorrei portarlo nella pagina adatta nel mio sito, ma non so come fare, sapreste aiutarmi?

    2)Andando nel forum mi sono resa conto che non posso modificarlo, perchè debbo utilizzare il database scaricato PhpMyAdmin. Per accedere a questo, devo necessariamente andare su tools, o c'è una cartella corrispondente a tutte quelle create nel mio sito?

    Allora ho risolto con il forum, quando la grafica del mio sito sarà aggiornata, provvederò ad inserirvi il forum (punto 1 delle mie domande), alcune cose sul forum non mi sono chiare, cercherò di risolverle con la ricerca "guida utenti phpbb speriamo è in italiano"

    Vi ringrazio anticipatamente per la risposte, ciao a tutti Yatta
    Ultima modifica di YattaMarina : 14-11-2006 alle ore 20.02.03

  10. #10
    Guest

    Thumbs up

    quello che indichi tu e il database mysql se non sei pratica ti consiglio di lasciar perdere puoi configurare il tuo forum facendo cosi':

    entri nel tuo forum se gia l'hai installato ed entri con il tuo login una volta fatto questo vai in fondo alla pagina del tuo forum e clicchi sulla voce amministratore ti richiedera' la password la inserisci e ti troverai all'interno del pannello amministratore!!!
    Ultima modifica di Bluroy : 13-11-2006 alle ore 20.16.55

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •