Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: sottofondo musicale

  1. #1
    Guest

    Predefinito sottofondo musicale

    so che inserire un file mp3 è troppo pesante, quindi inseriro' un file midi, però ci ho provato e non va, ho agito così: ho creato una cartella denominata canzoni e vi ho copiato il file mp3, ho inserito lo script <BGSOUND src="/canzoni/*.mp3"> in testa.... dove sbaglio ?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RobertaUbaldi
    ... ho inserito lo script <BGSOUND src="/canzoni/*.mp3"> in testa....
    Se l'hai inserito letteralmente così, ci credo che non funzioni: non può esistere un file chiamato solo * (asterisco)...

    Risolvi il problema (almeno con Internet Explorer) mettendo al posto dell'asterisco il nome del file corretto... a proposito, elimina anche la prima barra altrimenti il file HTML andrà a cercare la canzone sì nella cartella "canzoni", ma in quella che dovrebbe essere creata nella root dei server a te non accessibile.

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 10-11-2006 alle ore 11.51.41
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ... l'asterisco è per non mettere un nome specifico, certo che non è il nome della canzone; ... il punto preciso dove metterlo c'è oppure non è importante ?
    grazie in anticipo

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RobertaUbaldi
    ... l'asterisco è per non mettere un nome specifico, certo che non è il nome della canzone; ... il punto preciso dove metterlo c'è oppure non è importante ?
    grazie in anticipo
    Ah, OK... quindi il nome era giusto...

    Non è che ci sia un percorso "giusto" per inserire tutti i file relativi alle varie pagine (parlando più in generale, c'è che preferisce tenere immagini, script, stili e altri multimediali in cartelle separate, e chi invece non ne tiene minimamente conto). Basta che poi il percorso che viene specificato per collegarlo sia corretto, ti ricordo qui brevemente quali sono le regole (nel tuo caso riguardano l'attributo SRC di BGSOUND):
    - se il file audio si trova nella stessa cartella della pagina web, allora va scritto solo nome ed estensione del file (nome_file.ext)
    - se si trova in una cartella allo stesso livello della tua pagina, va scritto nome_cartella/nome_file.ext
    - più in generale, se si trova in una cartella raggiungibile a partire da un'altra cartella allo stesso livello della pagina, vanno scritti in ordine tutti i nomi delle cartelle attraversate (es.: nome_cartella1/nome_cartella2/nome_file.ext)
    - se il file audio si trova nella cartella che contiene quella della tua pagina, va scritto ../nome_file.ext
    - più in generale, se la cartella del file audio contiene sotto più livelli quella della tua pagina, nella pagina va scritto tante volte ../ quanti sono i livelli da attraversare (es.: ../../../nome_file.ext)
    - nel caso più generico, devi scrivere ../ tante volte finché arrivi ad una cartella superiore comune a quella del file audio e quella della pagina, per poi "scendere" scrivendo i nomi di tutte le cartelle che ti portano al file audio

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Ah, OK... quindi il nome era giusto...

    Non è che ci sia un percorso "giusto" .
    no, io intendevo dire lo script <BGSOUND ....... , nella pagina html, dove lo devo inserire ... in una riga particolare ?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    all'interno dei tag <body> e </body>
    ti consiglio verso la fine, in modo da caricare prima la pagina e poi far partire la canzone.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •