Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema immagini mailing html

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema immagini mailing html

    Salve a tutti,volevo segnalarvi quello che è il mio problema con l'invio di mail's,attraverso uno script newsletter. Dunque,le email arrivano tranquillamente a tutti,il problema è la visualizzazione delle immagini,infatti per chi riceve la mail leggendola dal server ,la visualizza correttamente,ma ad esempio chi usa outlook express (serv.pack 2) non le visualizza,se non la x rossa.
    Dove sbaglio? Forse i jpg sono bloccati da outlook? Devo usare i gif? I png?
    Infatti ho notato che alcune mail da altri siti che contengono immagini vengono viasualizzate correttamente.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maurizioT
    Dunque,le email arrivano tranquillamente a tutti,il problema è la visualizzazione delle immagini,infatti per chi riceve la mail leggendola dal server ,la visualizza correttamente,ma ad esempio chi usa outlook express (serv.pack 2) non le visualizza,se non la x rossa.
    il percorso delle immagini è assoluto?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Percorso assoluto? Si certo ,a partire da http://www.miosito/immagine.jpg ,comunque ripeto che il problema si verifica solo con outlook express(servi p 2) ,non solo con la mia mail,ma anche con quelle di altri siti,sempre con x rossa,invece per alcune mail le immagini si visualizzano correttamente(ad esempio per shinishat ,resoconto settimanale).
    Non esistono problemi se la mail viene letta da browser ,facendo log in direttamente su (yahoo,hotmail,email ,ecc...)
    Ultima modifica di maurizioT : 02-11-2006 alle ore 11.03.14

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per far si che le immagini siano linkabili all'esterno dle tuo spzio devi metterle in una cartella che devi chiamare _altervista_ht, su tutte le altre dovrebbe essere fatto un cotrollo sul referer del client.

    edit
    il problema potrebbe anche essere dovuto ad un antivirus che blocca le immagini
    Ultima modifica di SoulHome : 02-11-2006 alle ore 13.31.54

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •