Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: visualizzazione pagine sul pc

  1. #1
    Guest

    Predefinito visualizzazione pagine sul pc

    a causa di una improvvisa rottura del mio HD, ho perso tutte le pagine che avevo sul pc e che utilizzavo per modificarle, aggiornarle o crearne di nuove con front page o adobe golive, per poi modificare l'html del pannello afferente la pagina in questione, quindi salvare i nuovi dati online.

    Adesso, nonostante abbia ricreato lo stesso ambiente che avevo, salvando tutte le immagini e l'html di ciascuna pagina, quando apro uno dei programmi citati per modificare le pagine, le immagini appaiono sottoforma di [x] il che significherebbe essere un percorso diverrso da quello hostato.

    Ho controllato ogni percorso e non trovo anomalie, sia lettere maiuscole o minuscole, insomma sembra tutto uguale.

    Siccome non riesco ad apporre alcuna modifica se non vedo quello che ne viene fuori, volevo sapere se c'era un percorso a ritroso per portare ogni pagina pubblicata sul pc trasferendola pari pari affinche riesca a ritrovare tutto così come vuole il percorso di altervista.
    Grazie in anticipo se potrete aiutarmi.

    il mio sito è: (saint64.altervista.org)


    FunCool: Sposto nella sezione Basi per siti Web.
    Ultima modifica di funcool : 31-10-2006 alle ore 12.07.13

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Scommetto che nel codice delle pagine ti ritrovi percorsi tipo: "http://nomedeltuosito.altervista.org/immagini/immagine.gif"?
    Ecco, allora basta che rimetti i percorsi relativi tipo: "immagini/immagine.gif".

    Hai capito?
    Se la mia risposta non è quello che cercavi, allora posta il codice di una tua pagina salvata.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, mi da ../sito/banner.gif
    dove "sito" è la cartella dove ho hostato le immagini come il banner ed altri...

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Rendi i percorsi relativi rispetto alla cartella che contiene la pagina principale del sito.
    Ti suggerisco inoltre di seguire la stessa struttura di percorsi e cartelle sia sul tuo PC che sul web.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma è quello che ho fatto!
    Siccome continuo a nn visualizzare le immagini nonostante tutto, volevo sapere se c'era un percorso inverso per poter trasferire tutto il sito sul mio pc...

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Vista la sezione in cui stiamo scrivendo, mi sorge spontaneo chiedertelo.
    Stai parlando di un CMS?!
    Altrimenti hai sbagliato sezione.
    Poi prova a postare il codice di una pagina che ti da problemi e scrivi brevemente anche una mappa che dovrebbe avere la pagina con gli elementi ad essa collegati nel tuo spazio web.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cosa è un CMS?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •