a causa di una improvvisa rottura del mio HD, ho perso tutte le pagine che avevo sul pc e che utilizzavo per modificarle, aggiornarle o crearne di nuove con front page o adobe golive, per poi modificare l'html del pannello afferente la pagina in questione, quindi salvare i nuovi dati online.
Adesso, nonostante abbia ricreato lo stesso ambiente che avevo, salvando tutte le immagini e l'html di ciascuna pagina, quando apro uno dei programmi citati per modificare le pagine, le immagini appaiono sottoforma di [x] il che significherebbe essere un percorso diverrso da quello hostato.
Ho controllato ogni percorso e non trovo anomalie, sia lettere maiuscole o minuscole, insomma sembra tutto uguale.
Siccome non riesco ad apporre alcuna modifica se non vedo quello che ne viene fuori, volevo sapere se c'era un percorso a ritroso per portare ogni pagina pubblicata sul pc trasferendola pari pari affinche riesca a ritrovare tutto così come vuole il percorso di altervista.
Grazie in anticipo se potrete aiutarmi.
il mio sito è: (saint64.altervista.org)
FunCool: Sposto nella sezione Basi per siti Web.
Ultima modifica di funcool : 31-10-2006 alle ore 12.07.13
Scommetto che nel codice delle pagine ti ritrovi percorsi tipo: "http://nomedeltuosito.altervista.org/immagini/immagine.gif"?
Ecco, allora basta che rimetti i percorsi relativi tipo: "immagini/immagine.gif".
Hai capito?
Se la mia risposta non è quello che cercavi, allora posta il codice di una tua pagina salvata.
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Rendi i percorsi relativi rispetto alla cartella che contiene la pagina principale del sito.
Ti suggerisco inoltre di seguire la stessa struttura di percorsi e cartelle sia sul tuo PC che sul web.
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
ma è quello che ho fatto!
Siccome continuo a nn visualizzare le immagini nonostante tutto, volevo sapere se c'era un percorso inverso per poter trasferire tutto il sito sul mio pc...
Vista la sezione in cui stiamo scrivendo, mi sorge spontaneo chiedertelo.
Stai parlando di un CMS?!
Altrimenti hai sbagliato sezione.
Poi prova a postare il codice di una pagina che ti da problemi e scrivi brevemente anche una mappa che dovrebbe avere la pagina con gli elementi ad essa collegati nel tuo spazio web.