Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Finestra popup non ridimensionabile

  1. #1
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito Finestra popup non ridimensionabile

    Ho utilizzato lo script:

    Codice HTML:
    <script>
    function popup(){
    window.open("","popup","scrollbars=no,resizable=0,width=300,height=300,border=0")}
    </script>
    per aprire un popup non ridimensionabile... naturalmente solo in internet explorer non funziona (si può ridimensionare)

    esiste qualcosa di diverso per ottenere lo stesso risultato?

    Grazie,
    FrankyFive

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Hai provato con
    resizable=no
    invece che resizable=0 ?
    dopotutto se a scrollbars hai scritto "no" è il caso di continuare con i yes/no al posto di 1/0 (tra l'altro credo sia più corretto yes/no, non mi ci gioco nulla ma visto che non ti funziona...)

    Anzi, il fatto che su IE lasci il popup resizable stupisce (o meglio suggerisce un errore), infatti dovrebbe essere proprio il contrario, spiego meglio:
    puoi notare che anche se correttamente impostato a resizable=no in tutti i recenti browser Mozilla/firefox, seppur effettivamente bloccata la size del popup viene sempre data la possibilità di estendere le dimensioni della finestra trascinando l'apposita "maniglia" situata nel bordo in basso a destra.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Si, avevo già provato con resizable=no, ma non funziona ugualmente.

    Ho notato un'altra cosa sconcertante:

    - se la pagina la apro in locale, con ie il resizable funziona e la dimensione di 300 punti per 300 viene rispettata, mentre con firefox non funziona.

    - se la stessa pagina la apro caricandola da internet, al contrario, il resizable con ie non funziona più e la dimensione della finestra eccede di una ventina di pixel sia in orizontale che in verticale, mentre con firefox funziona.

    ...profondo sgomento

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FrankyFive
    Ho notato un'altra cosa sconcertante:

    - se la pagina la apro in locale, con ie il resizable funziona e la dimensione di 300 punti per 300 viene rispettata, mentre con firefox non funziona.

    - se la stessa pagina la apro caricandola da internet, al contrario, il resizable con ie non funziona più e la dimensione della finestra eccede di una ventina di pixel sia in orizontale che in verticale, mentre con firefox funziona.

    ...profondo sgomento
    Sei sicuro di non avere online una pagina diversa che quella che hai sul tuo computer? Non è possibile che la vecchia versione della pagina sia rimasta nella cache del tuo browser? Per forzare l'aggiornamento della pagina nella cache del tuo browser puoi premere CTRL+F5.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ma il codice window.open che esegui è esattamente quello riportato su?
    cioè il primo parametro di window.open() è proprio "" ???
    Al limite indicaci l'url di dove stai apportando le modifiche online.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    FrankyFive non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-06-2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    non capisco, mi sento un idiota.
    Oggi funziona tutto, mentre ieri dava problemi. O sono io che ho alzato un po' il gomito o il pc ieri aveva voglia di farmi impazzire.

    @funcool
    si il file è lo stesso, ho anche provato a cancellare la cache del browser tramite il comando apposito, poi però se andavo tra i file temporanei di ie c'erano ancora, allora ho riavviato il sistema ed è tornato tutto alla normalità... spero

    si può chiudere grazie... e scusate me e il mio pc

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E allora chiudo!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •