Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Precaricamento iframe... è possibile?

FrankyFive non è connesso Utente giovane

Predefinito Precaricamento iframe... è possibile?

Gli elementi del sito (telebeta.altervista.org) sono inseriti all'interno di una tabella e, con internet explorer, la pagina viene prima completamente precaricata e poi visualizzata immediatamente (è una caratteristica della gestione delle tabelle in ie ).
    Con firefox invece, gli elementi vengono caricati normalmente un po' alla volta. Ho creato, dunque, un preloader delle immagini in modo che la pagina non venga creata progressivamente ma venga così visualizzata in maniera completa sin da subito... credevo io . Infatti, non so per quale assurdo motivo, firefox non visualizza da subito l'iframe (neanche la cornice che fa parte del codice della pagina principale) ma viene mostrato dopo alcuni secondi.

E' possibile fare in modo che la pagina venga mostrata in maniera integrale immediatamente come in internet explorer o almeno, precaricare l'iframe?

Grazie,
    FrankyFive

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se vuoi fare un preloader per la pagina puoi guardare questi script e su Google ne troverai molti altri.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

FrankyFive non è connesso Utente giovane

Predefinito

Naturalmente ho fatto prima un mare di ricerche ma tutti i preloader sono realizzati per le immagini, io invece, come ho specificato nel topic, voglio che l'iframe venga mostrato in firefox immediatamente, insieme alla pagina.

Ti puoi rendere conto di quello che intendo se provi a caricare il link che ho indicato nel primo post, con internet explorer e con firefox.
    Con il secondo, il preloader è pressochè inutile visto che l'iframe non viene mostrato subito, neanche la sua cornice che fa parte del codice della pagina principale, e non capisco il perchè, se si tratti di un problema di caricamento degli elementi dell'iframe che viene mostrato solo quando questi siano completamente caricati e, dunque, un neo nel rendering delle pagine di firefox (sarebbe stato meglio, secondo me, mostrare il campo dell'iframe immediatamente per poi caricarne il contenuto, come avviene in ie).

Sarebbe comodo anche uno script che mostri interamente una pagina, con un effetto di transizione, uno script che fornisca risultati simili ai comandi:
    Codice HTML:
    <META HTTP-EQUIV="Page-Enter" CONTENT="RevealTrans(Duration=1,Transition=23)">
    <META HTTP-EQUIV="Page-Exit" CONTENT="RevealTrans(Duration=1,Transition=23)">
    di internet explorer.
    Ultima modifica di FrankyFive : 24-10-2006 alle ore 17.08.57