Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Barra Scorrimento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Barra Scorrimento

    utilizzando i css, come si fa a poter cambiare l'apetto di una barra di scorrimento dei frames?

  2. #2
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    La barra di scorrimento, è un elemento preso dalle librerie del sistema, sinceramente non credo si possa cambiare con il css... Però la puoi sempre togliere e sostituirla con una tua grafica...
    Saturnix

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    La barra di scorrimento, è un elemento preso dalle librerie del sistema, sinceramente non credo si possa cambiare con il css... Però la puoi sempre togliere e sostituirla con una tua grafica...
    Ma che stai dicendo??
    Quali librerie di sistema??
    E che vuol dire "sostituirla con una tua grafica"?? Quale grafica? E come??
    A parte che funziona solo con IE, ma con i css si possono cambiare i colori delle scrollbar.

    Bewarefuorilegge, hai già fatto qualche ricerca per vedere se ne è stato già parlato?
    Se cerchi con google trovi tonnellate di esempi.


    Ciaoo!!

  4. #4
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    @debug
    Prova a mettere un bottone in una pagina... aprila prima con explorer poi con altri browser... noti la differenza ? Per librerie intendo questo, cioè, l'insieme di GUI (gui, bottoni, campi di testo, ecc...) che costituiscono un interfaccia di una pagina web... Comunque non sapevo che si potesse cambiare la grafica dello scroller...
    Per sostituirla con un tua grafica intendevo metterci l'immagine che vuole lui e metterla interattiva...
    Saturnix

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie molto!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai le idee abbastanza confuse, te le chiarisco un po'.

    Le pagine web non hanno nulla a che fare con le GUI, e le diversità che vedi di taluni elementi con diversi browser è proprio perchè questi elementi non sono gestiti dal sistema ma dal browser stesso! Se io mi invento un browser posso scelgiere se far visualizzare, di default, i pulsanti "button" con uno sfondo verde piuttosto che con il testo italic!

    Per quanto riguarda "l'immagine che vuole lui e metterla interattiva" non vuol dire nulla, soprattutto se applicato al discorso delle scrollbars, visto che non sono immagini ma elementi del browser stesso. Cioè non stiamo parlando di un button di un form, ma di una parte integrante del browser!

    Lo ripeto per l'ennesima volta: se non si è capaci di aiutare, astenetevi dal postare, per il bene di chi chiede assistenza.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •