Mi hai postato per PM questo tuo codice:
Codice PHP:
<div id="sidebar">
<ul>
<!--Inizio Menu-->
<div id="primo"> if($_SERVER['PHP_SELF'] == "/") $class = "class ="/questo" ";
else $class=" " <a href="http://127.0.0.1/wordpress/?page_id=2">
<span>ciao</span></a>
</div>
Ma è stato inserito molto male.
Ti posso correggere così:
Codice PHP:
<div id="sidebar">
<ul>
<!--Inizio Menu-->
<div id="primo"><? $class = ($_SERVER['PHP_SELF'] == "/wordpress/index.php")? 'class="questo"' : ''; ?>
<a href="http://127.0.0.1/wordpress/?page_id=2" <?=$class?>>
<span>ciao</span></a>
</div>
ma appunto.. sinceramente, seppur "corretto sintatticamente e logicamente", il codice è pessimo comunque.. e lo sconsiglio assolutamente.
Come vedi, se devi confrontare il nome dello script php (PHP_SELF) per capire dove sei.. la cosa si complica (o cambia) ulteriormente se usi altri script, come wordpress in questo caso, dove ho il forte sospetto che in qualsiasi pagina SERVER['PHP_SELF'] equivarrà a "/wordpress/index.php". QUindi dimentichiamoci questo PHP_SELF.
Per capire dove sei in questa situazione puoi sfruttare il parametro "page_id" no? per es. nel tuo codice leggo: ?page_id=2
ogni pagina avrà un suo numero di id no?
COmunque, ancora, per il tuo bene e quello del tuo sito, penso che prima di pensare a "finezze" tipo non far vedere il link della pagina corrente o evidenziarlo, penso sia meglio prendere più familiarità col php altrimenti rischi di incasinare tutto il tuo codice creando un polpettone illegibile (dico questo valutando il modo in cui hai tentato di inserire e integrare col tuo codice il pezzo da noi suggerito)
buon lavoro