Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [CSS][Layout] Ottimizzazione sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito [CSS][Layout] Ottimizzazione sito

    ciao a tutti,
    mi è stato chiesto di modificare questo sito: www.pallacanestrobudrio.it in modo da rendere l'area centrale più grande, ma mantenendo la stessa grafica e struttura.
    Allora io non sono un genio del css, tutt'altro, e questo è quello che per ora ne è venuto fuori: www.countz.net/pallacanestrobudrio/

    volevo porvi un paio di quesiti.

    Allora l'immagine dell'header superiore è venuto qualcosa di spropositato e ci mette un po' ad aprirsi... anzi prima era un'unica immagine, ora è sezionata in 3 parti: 1 "grossa" e 2 più leggere. Per velocizzare il download dell'immagine servirebbe a qualcosa partizionare la parte più grossa in due più leggere?

    Secondo quesito: se ingrandisco troppo i caratteri del menù questi vengono coperti dalle immagini, c'è una soluzione a questo?
    Ho provato a settare tutti gli overflow: visible di sto mondo ma niente.

    Ah se vedeste cose senza senso nel codice, o migliorie che si potrebbero fare sarebbe di grande aiuto!
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    C'è un motivo in particolare per cui tu hai scelto di usare png come formato della foto? sono foto grandi! Io userei jpg!

    Oppure ci sarebbe anche un'altra possibilità ma devi spenderci un attimino in piu di tempo..

    Per lo sfondo dell'immagine usa una texture in jpg...

    Per le immagine usi gif trasparenti, posizionate con coordinate absolute...

    Facendo in questo modo dubito che l'intera header possa pesare piu di 30k... Non so io farei la prova .

    P.S.: Io rivedrei il layout... Cerca di usare i <div> non le tabelle e poi valida il codice... Ne guadagnersti enormemente in leggerezza

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •