Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema di percorso per i CSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di percorso per i CSS

    Ciao, ho un piccolo problema con il percorso per caricare il file CSS. Io ho strutturato il sito in directory a + livelli. Faccio un esempio così, forse, si capisce subito. Esiste una cartella che si chiama "Caio" in cui è contenuto il file CSS, poi dentro "Caio" c'è una cartella che si chiama "Pippo" e dentro quest'ultima c'è un'altra directory che si chiama "Pluto", creando un file HTML dentro "Pluto", non riesco a caricare il file .CSS, cioè io ho provato a mettere nel percorso "../../style.css" ma non carica niente (cosa che invece avviene se faccio i test in locale). C'è qualche soluzione al posto di mettere un link assoluto?

    Grazie per le eventuali risposte :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Personalmente non so... Se proprio non vuoi mettere il link assoluto (è una cosa mooolto comoda tongue :), dovresti mettere il CSS nella sottocartella e il sito in quella principale, non il contrario..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    È che volevo fare un sito strutturato, che per me sarebbe + facile da aggiornare. Aspetterò altre risposte se mai ci saranno, altrimenti vada per il link assoluto :P

  4. #4
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Se consideriamo la root con "/" e la cartella caio con "/caio", secondo me potresti mettere
    Codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="/caio/stile.css" />
    In teoria dovrebbe andare bene per tutte le pagine del tuo sito, in qualunque directory o sottodirectory esse siano posizionate.
    Se è questo che intendevi.
    A risentirci.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se in locale funzoiona e sul server no allora forse il nome del file è diverso (nel senso di maiuscole e minuscole) dal vero nome del file...

    se vuoi fare una cosa strutturata :)) magari potresti fare (come ho fatto io)
    una directory per ogni argomento con ognuno i suoi css e le sue funzioni ecc. in modo tale da poter prendere la struttura copiandola e incollandola in altri siti....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meska
    Se consideriamo la root con "/" e la cartella caio con "/caio", secondo me potresti mettere
    Codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="/caio/stile.css" />
    In teoria dovrebbe andare bene per tutte le pagine del tuo sito, in qualunque directory o sottodirectory esse siano posizionate.
    Se è questo che intendevi.
    A risentirci.
    Il problema è che il Css stà nella root, mentre il file html in una sottodirectory della sottodirectory della root... è per questo ke non riesco a linkarlo... o forse il problema è un po' diverso. Allora con firefox 2.0 i css non mi funzionano per niente sul sito, ma in locale funzionano parzialmente (penso sia colpa del fatto che sia una beta), mentre con internet explorer, funziona tutto sia su web che in locale... Ah preciso che sto seguendo tutte le direttive del w3c per quanto riguarda css e html, infatti cerco di validarli sempre con i rispettivi programmi di validazione.

  7. #7
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Se indichi il link con "/" diventa quasi un link assoluto nel tuo dominio.
    "/stile.css" è uguale per tutti i file.
    "stile.css" oppure "./stile.css" è un foglio di stile che si trova all'interno della stessa directory in cui si trova la pagina.
    Il sito del w3c (http://w3.org) è strutturato così.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •