Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: perchè il mio sito non si vede con IE?

  1. #1
    Guest

    Predefinito perchè il mio sito non si vede con IE?

    ciao...come da titolo...Io con Firefox riesco a vederlo bene, mentre con Internet Explorer no..Succede anche a voi?
    Sapete il motivo? non ho dentro script particolari, almeno, non credo..

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    verso l'inizio apri un primo blocco <style> .. MA non lo chiudi, quindi per IE tutto il resto è codice css inclusa la chiusura di </head> body etc...
    Soluzione:
    chiudi quel tag </style>
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a posto, grazie mille...
    PS: chiudendo le tag però mi si sono modificati carattere etc...Vabbè, lo rimodificherò..
    Comunque grazie ancora...ciao

    EDIT: ma perchè con firefox, nelle celle si vede tuto bene, cioè...la spaziature fra le celle crea du piccole righe color grigino...fatte apposta da me...mentre con IE sono molto più accentuate e bianche...


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 11-10-2006 alle ore 16.30.15

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    firefox e ie si comportano abbastanza differentemente sui caratteri e sugli spazi. Inoltre IE non usa certi comandi del CSS come max-width o il padding (questo mi sembra ma non ne sono sicuro). Cmq su google trovi molte guide a riguardo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    firefox e ie si comportano abbastanza differentemente sui caratteri e sugli spazi. Inoltre IE non usa certi comandi del CSS come max-width o il padding (questo mi sembra ma non ne sono sicuro). Cmq su google trovi molte guide a riguardo.
    ok grazie..ma nn c'è modo di sistemarlo? perkè sta veramente male..

    EDIT: scusate nessuno conosce un qualche script o qualcs che risolva?


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 13-10-2006 alle ore 09.54.30

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque,
    è una pura scelta arbitraria di "rendering" (come disegnano alcuni stili) dei due browser:
    è una questione di bordi in rilievo (outset) o incassati (inset), tipici delle "vecchie" tabelle di un tempo, che per default hanno un aspetto di questo tipo appena l'attributo border è maggiore di 0 (infatti tu usi border="1").
    Il fatto è che il rilievo dei bordi mozilla decide (sapientemente) di disegnarli, rispetto al colore base, il bordo illuminato di poco più chiaro, il bordo in ombra di poco più scuro. IExplorer invece fa un contrasto tra luminosità e ombra smodato, tendendo quasi sempre al bianco e nero rispettivamente, con un effetto orrendo e ingestibile.

    Soluzione:
    Quindi l'unica via è indicare TU STESSO il colore preciso dei bordi illuminati e quelli in ombra, lavorando sugli attributi di style tipo:
    Codice HTML:
    .td_tipo1{
     border-top: 1px solid #aaaaaa;
     border-left: 1px solid #aaaaaa;
     border-bottom: 1px solid #bbbbbb;
     border-right: 1px solid #bbbbbb;
    }
    dove ovviamente #aaaaaa sarà il colore più chiaro e #bbbbbb quello più scuro, che decidi TU.

    Ma c'è un ENORME problema che noto guardando il tuo codice html e come hai applicato gli stili; per ciascuna singola cella usi un codice tipo:
    <td style="text-align: left; background-color: rgb(0, 0, 0);">
    stesso per i tag table, tr e così via...

    questo, scusa se sottolineo, ma è sbagliatissimo, o meglio va proprio contro il concetto di stili CSS. Probabilmente -spero- sia dovuto al programma che hai usato per scrivere il codice della pagina, o altrimenti è un peccato che tu abbia scelto una via simile, mi spiego:
    un corretto uso degli stili porterebbe ad un codice tipo:
    Codice HTML:
    <table class="table_tipo"><tbody>
     <tr class="tr_tipo1">
      <td class="td_tipo1"> .. </td>
      <td class="td_tipo2"> .. </td>
    ..etc..
    Poi questi nomi di class vengono definiti UNA volta sola in un file css o in un blocco <style> e in ogni momento basta che modifichi un punto solo che tutta la pagina si adatta ai nuovi stili, senza la minima fatica.
    Se invece "dissemini" degli attributi di stile "inline" cioè dentro ogni singolo tag della pagina, è ovvio che quando vorrai cambiare qualcosa dovrai sostituirla OVUNQUE...
    Ultima modifica di heracleum : 12-10-2006 alle ore 21.51.10
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie..ma la soluzione, contando che non sono niubbo ma poco ci manca, qual'è?
    cioè, aprendo blocco note o word pad, dovrei cancellare da ogni cella quale pezzo esattamente? e poi all'inizio nella head mettere una dichiarazione di stile che varrà per tutte le pagina...quello ok..ma il codice iniziale, se così lo si può chiamare, quello dove indico i vari colori, che forma dovrà avere esattamente? forma nel sneso come dovrà essere..contando tag etc.

    EDIT: io uso un codice php che mi richiama altrre pagina...la index è quidni solo una pagina di richiama...ogni pagian contiene una tabella, le pagina infatti sono: destra, sinistra, tp(logo) e banner...Quindi in teoria non ci dovrei mettere tanto a sostuire il codice in ognuna di quella pagina...cioè, relativamente poco..

    EDIT2: ecco le mie strutture..cioè, il codice lo si può tranquillamente vedere...
    http://telefilmsite.altervista.org/php/destra.php
    http://telefilmsite.altervista.org/php/sinistra.php
    http://telefilmsite.altervista.org/php/top.php
    http://telefilmsite.altervista.org/php/banner.php

    EDIT3: mi è venuta in mente una cosa..come zti ho detto io ho una index che mi richiama la struttura..coem ti ho sopra postato..io non volevo i link sottolineati, allora ho messo uno script nella head in modo che nn me li sottolineai..solo che l'ho messo nella index, e, per fortuna, viene applica anche alla struttura..quindi stavo pensando, se io il codice che mi ha detto te (che tra l'altro non so se è da inserire direttamente così, cambiando solo i colori #aaaa o se devo metteere delle parentesi triangolari o cosa..) lo metto nella head della index, mi si dovrebbe apllicare anche alla strauttura..senza dover cambiare ogni singola dichiarazione di style..potrebbe funzionare?
    Ultima modifica di telefilmsite : 13-10-2006 alle ore 20.15.04

  8. #8
    Guest

    Predefinito non vedo il sito con IE

    Anche io come altri non riesco a vedere il mio sito con IE, invece con firefox va benissimo, gli style sono chiusi e le tabelle sono impostate a "0",
    forse non supparta il codice api che uso per questa pagina, http://residencepiccolo.altervista.o...residence.html ,
    spero che qualcuno risponda.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da telefilmsite
    ciao...come da titolo...Io con Firefox riesco a vederlo bene, mentre con Internet Explorer no..Succede anche a voi?
    Sapete il motivo? non ho dentro script particolari, almeno, non credo..
    Comunque al di là di questi problemucci tecnici....ti consiglio di sistemare la pagina che hai con AV
    http://telefilmsite.altervista.org/

    Come da regolamento :
    4.4 E' severamente vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano spingere in alcun modo il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, specialmente con circuiti PayPerClick, frasi come ad esempio "contribuisci al mantenimento del sito", "supportaci" o altro sono proibite. e' tuttavia consentito ma assolutamente facoltativo fornire una breve descrizione del prodotto o servizio pubblicizzato, purche' quest'ultima rispecchi il vero.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •