Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Collegamento caselle di testo

  1. #1
    ilgattopardo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2006
    Messaggi
    20

    Predefinito Collegamento caselle di testo

    Ciao a tutti, ho un problema nel collegare le caselle di testo. Nel mio sito devo pubblicare dei racconti che superano lo spazio disponibile nella pagina. Ho pensato di collegare due caselle di testo in pagine diverse e tutto funziona, ma quando faccio l'anteprima web non vi sono caselle o bottoni di collegamento per continuare la lettura. Dove sbaglio? se devo digitare un link particolare mi fate un esempio? Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cosa intendi che "superano lo spazio disponibile nella pagina" ?
    caso mai posta il codice che hai utilizzato... così capiamo dove è l'errore

  3. #3
    ilgattopardo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Voglio dire che spesso ci sono anche più racconti in una pagina e una parte del testo dell'ultimo supera lo spazio o la pagina sarebbe eccessivamente lunga. Riversando il testo in una casella di testo collegata, posta in un'altra pagina si mantiene un certo equilibrio anche grafico. Il mio problema è che fatti i collegamenti tutto funziona e appaiono le freccette per andare da casella a casella, ma in anteprima web queste spariscono e non è possibile continuare la lettura da una casella all'altra.Le pagine le costruisco con publisher, quindi non saprei indicare il codice. Spero di essere stato chiaro. Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgattopardo
    Voglio dire che spesso ci sono anche più racconti in una pagina e una parte del testo dell'ultimo supera lo spazio o la pagina sarebbe eccessivamente lunga. Riversando il testo in una casella di testo collegata, posta in un'altra pagina si mantiene un certo equilibrio anche grafico. Il mio problema è che fatti i collegamenti tutto funziona e appaiono le freccette per andare da casella a casella, ma in anteprima web queste spariscono e non è possibile continuare la lettura da una casella all'altra.Le pagine le costruisco con publisher, quindi non saprei indicare il codice. Spero di essere stato chiaro. Grazie
    Ciao, quello che ti succede è del tutto normale, Publisher, ottimo programma, in questo modo si comporta egregiamente, in quanto tratta la pagina non per il web, ma per un uso cartaceo, pertanto ti permette di riversare il contenuto in eccesso in una nuova casella di testo.
    Per il web il discorso cambia, nella prima pagina, dove il testo arriva poco prima del margine, inserisci un link alla pagina successiva, poi devi creare una copia della pagina con gli elementi che devono rimanere in comune e quì inserisci il testo rimanente.
    Il link lo crei con il pulsante della barra degli strumenti in alto, quello con la catena che ha due anelli orizzontali.
    Vedrai che tutto funziona.
    In bocca al pupo!
    Ultima modifica di ValeSimo : 11-10-2006 alle ore 21.41.19

  5. #5
    ilgattopardo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento. Siete sempre gentili e disponibili.
    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgattopardo
    Grazie per il suggerimento. Siete sempre gentili e disponibili.
    Ciao
    Di nulla, è un piacere!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •