Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [RSS] Xml parser error: perché?

  1. #1
    Guest

    Question [RSS] Xml parser error: perché?

    Ciao a tutti, ho un problema: sto cercando di sottoporre un po' dappertutto i feed RSS del mio sito principale e di Inforum, ma tentando di visualizzarli Firefox mi dà un bel "Xml parser error"!
    Vi dò i links, così potrete spiegarmi dov'è l'errore:

    http://syst3mcrash3r.altervista.org/...ml/backend.php

    http://syst3mcrash3r.altervista.org/...ss2.0&limit=15

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per il primo errore/link, non so che encoding tu stia usando, ma nel caso fosse iso-8859-1 direi che al posto delle entità html tipo "à" dovrebbe esserci proprio il carattere "à", se l'encoding invece è UTF-8 dovrebbe apparire la solita coppia di caratterazzi dei due bytes che richiedono le accentate. Al contrario per dichiarare le entity so che è una via ma non mi sono mai cimentato.

    Per il secondo penso sia mooolto banalmente il fatto che ci sia uno spazio (o altro whitespace) all'inizio della riga come è anche visibile nel puntamento all'errore che infatti da numero di colonna 2 e non 1. Poi anche il messaggio stesso mi sembra lo dica, "non at start", non all'inizio.

    Oh, lo dichiaro non è il mio forte, butto lì questo paio di impressioni poi chi più ne sa più ne dica.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Per il primo errore/link, non so che encoding tu stia usando, ma nel caso fosse iso-8859-1 direi che al posto delle entità html tipo "à" dovrebbe esserci proprio il carattere "à", se l'encoding invece è UTF-8 dovrebbe apparire la solita coppia di caratterazzi dei due bytes che richiedono le accentate. Al contrario per dichiarare le entity so che è una via ma non mi sono mai cimentato.

    Per il secondo penso sia mooolto banalmente il fatto che ci sia uno spazio (o altro whitespace) all'inizio della riga come è anche visibile nel puntamento all'errore che infatti da numero di colonna 2 e non 1. Poi anche il messaggio stesso mi sembra lo dica, "non at start", non all'inizio.
    Il problema è che sono pagine generate dinamicamente da 1) Php-nuke e 2) MyBB...
    Comunque spiegami bene: se metto l'encoding utf-8, come devo modificare l'output?
    Per il secondo, ti posso postare il codice php che lo genera, visto che non riesco a trovare il famigerato spazio?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •