Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: estensioni di frontpage su altervista

Guest

Predefinito

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Da poco mi sono attivato lo spazio web su altervista, vorrei costruirmi il mio sito con frontpage 2000 (sono alla mia prima esperienza nel campo ) ed ho un paio di dubbi che vorrei fugare:
    1) volevo sapere se erano supportate le estensioni di frontpage sul server di altervista.
    2) pensate che sia giusto perdere del tempo a conoscere frontpage per costruirmi il mio primo sito o c'è qualcosa di più completo...non so più potente? (che ne so ...tipo dreamweaver).
    Grazie anticipatamente sia per i consigli che per il chiarimento del mio dubbio sulle estensioni di fp2000.

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

niente estensioni

Guest

Predefinito

<<...c'è qualcosa di più completo...non so più potente? (che ne so ...tipo dreamweaver)...>>
    è la stessa domanda che facevo io qualche mese fa poi mi hanno convinto credimi se cerchi robba forte... basta NOTEPAD e un manuale sull'HTML :?
    Se poi ti vuoi perdere c'è AceHTML, 1stPage, FrontPage, Dreamweaver ecc ecc... troppi

Guest

Predefinito

dreamweaver 8)

Guest

Predefinito

[quote="wwwbrianmaytkcredimi se cerchi robba forte... basta NOTEPAD e un manuale sull'HTML [/quote]

Non sono d'accordo :D Dreamweaver e' sicuramente bello e anche io in parte lo ho usato, ma cosa puoi fare se non conosci niente di html?

Guest

Predefinito

http://www.brianmay.tk ad esempio
    e per chi non si accontenta ci sono internet ed i manuali e io sono uno di quelli che non si accontenta perciò A LAVOROOOOOOO!!!!!!!! :)

Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    Non sono d'accordo :D Dreamweaver e' sicuramente bello e anche io in parte lo ho usato, ma cosa puoi fare se non conosci niente di html?

Guest

Predefinito

[quote=maurogaggero]
    Citazione Originalmente inviato da "wwwbrianmaytkcredimi se cerchi robba forte... basta NOTEPAD e un manuale sull'HTML [/quote

te lo studi

Guest

Predefinito

Forse non hai capito. Ho detto che per creare un sito di qualita' non e' indispensabile usare un programma complicatissimo, un qualsiasi editor di testo puo' bastare. Non dimentichiamo infatti che una pagina html non e' altro che un file di testo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wwwbrianmaytk
    Non si apre!

Guest

Predefinito

Vabbeh il notepad ma impazzisco se devo usarlo per gestire piú file. Io sono abituato a saltare da un file all'altro per migliorare il codice. Col notepad sarebbe la morte.

Comunque piuttosto del frontpage meglio veramente il dreamweaver per scrivere direttamente le pagine senza passare per il codice. Almeno l'html é piú leggibile. :D

Guest

Predefinito

AHAHAHAHAHAH... hai visto FrontPage che ti combina???

Non si apre!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    What You Code Is What You Get
    Buttate tutti gli editor WYSIWYG a partire da word, excel, powerpoint, fino ad arrivare al dreamweaver e buttatevi su una bella cosa tipo...
    tipo...
    tipo...
    un manualone sull'html :D
    Quello del w3 é ottimo per gente che sa qualcosa di pc, altrimenti c'é sempre html.it :D

Guest

Predefinito

...vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Vedo che ho dato il via ad una discussione, nella quale credo che tutti abbiate un po' di ragione, nel senso che la scelta alla fine è dettata da una preferenza personale piuttosto che da una scelta tecnica. Su una cosa vi vedo tutti d'accordo e cioè sul fatto che una buona base di html è necessaria, qualcosa ho realizzato già in html puro (2 paginette in locale relative ad un viaggio in Scozia di cui volevo realizzare un sito con foto e racconto).
    Devo dire, a mio giudizio, che forse potrei trovare (visto che ancora devo cominciare a studiarlo) più comodo un approccio con dreamweaver.
    Cmq...non arrabbiatevi...ieri ho comprato un manuale di dreamweaver mx...
    Un saluto a tutti...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wwwbrianmaytk
    AHAHAHAHAHAH... hai visto FrontPage che ti combina???

Non si apre!
    Guarda che io non uso frontpage, e poi del tuo sito che non si apre sinceramente non e' ce mi interesi molto! :D

Guest

Predefinito

Usate UltraEdit ... è geniale nel gestire tutto ed ha un sacco di funzionalità ... geniale che dire...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bradipix
    Cmq...non arrabbiatevi...ieri ho comprato un manuale di dreamweaver mx...
    Un saluto a tutti...
    °oO(GRRRRRRRRRRRRR!!!!!)

Guest

Predefinito

maurogaggero ha scritto:
    <<Guarda che io non uso frontpage...>>
    ma l'ho usato io /

<<e poi del tuo sito che non si apre sinceramente non e' ce mi interesi molto!>>
    <(hasta l'altervista)

Guest

Predefinito

Io dreamweaver lo uso come editor del codice nn come editor visuale!!!

Guest

Predefinito

...cosa significa avatar, che tu utilizzi dreamweaver scrivendo il codice html e basta...e non ti conviene veramente un notepad?...

Guest

Predefinito

...cosa significa avatar, che tu utilizzi dreamweaver scrivendo il codice html e basta...e non ti conviene veramente un notepad?...
    Anche io lo uso solo per scrivere codice. Non mi conviene notepad perché non ha un sacco di utili funzionalitá di gestione del "progetto" (files multipli, indentatura, files presenti in una directory, colori per diversi tag ecc.ecc.)

Guest

Predefinito

codice e basta con indentature, file multipli e colori per i tag (per tutti i linguaggi) = Ultraedit ... minimo peso, massime funzionalità
    Enjoy :P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Otakucomplex
    Anche io lo uso solo per scrivere codice. Non mi conviene notepad perché non ha un sacco di utili funzionalitá di gestione del "progetto" (files multipli, indentatura, files presenti in una directory, colori per diversi tag ecc.ecc.)
    Infatti

Cmq uso anke notepad se devo fare dei minimi cambiamenti