Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come reindirizzare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho un sito su un host che sto abbandonando e che ora sto ricreando su altervista. L'indirizzo di quel sito l'avevo registrato in modo capillare nel web. In attesa di fare altrettanto con l'indirizzo del nuovo sito che sto facendo su altervista vorrei sul vecchio host trasformare la pagina index in pagina che reindirizzi i visitatori sul mio sito altervista. Mi chiedevo: al di là di mettere nella pagina index il link del nuovo indirizzo pregando i visitatori di selezionarlo per andare al sito che cercavano, che possibilità ho?
    Un reindirizzamento automatico, per esempio, sarebbe possibile? E realizzato come (con un codice html)? Grazie a chi vorrà aiutarmi tenendo conto che non ho grandi abilità nella costruzione del sito, più che altro lavoro di copia e incolla. Tra l'altro ho notato che altervista nei tools dispone di un servizio per conservare il vecchio url ma se ci clicco sopra dice che è TEMPORANEAMENTE SOSPESO: potrebbe fare al caso mio se funzionasse?
    Grazie ancora, ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se nn vuoi utilizzare php per un reindirizzamento automatico puoi fare così

    <html>
    <head>
    <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="1;URL=tuosito.htm">
    </head>
    <body>
    </body>

    puoi anche impostare il numero di secondi prima che avvenga il reindirizzamento
    ad es:

    CONTENT="5; indica che avverrà dopo 5 sec.

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato il codice sulla vecchia pagina index e funziona tutto benissimo, grazie per il prezioso aiuto!!

  4. #4
    Guest

    Smile

    <html>
    <head>
    <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="1;URL=.htm">
    </head>
    <body>
    </body>arteonlineaa
    fatto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •