Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Quali programmi utilizzare per la costruzione del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Quali programmi utilizzare per la costruzione del sito

    Non so quale programma utilizzare per fare il sito, ho letto ke è meglio nn utilizzare Front page.
    Dreamweaver puo andare o altrimenti qualcuno mi consigli...
    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Va bene qualsiasi programma che generi HTML, quindi anche FrontPage, basta non usare, di quest'ultimo, le estensioni poichè non sono supportate qui su AV.

    Se fai qualche ricerca nel forum puoi trovare diversi topic dove si consigliano e si elencano alcuni programmi.


    Ciaooo!!

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Colorcop, Notepad2, Filezilla, Firefox + IE Tab + apache/putty/vi se mi sento hardcore.

    Ho sentito parlare molto bene di editor basati su firefox/mozilla: CuneAForm o piu' serioso N-Vu.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cerchiamo di dare risposte e consigli adatti al livello di conoscenza di chi chiede aiuto ;)


    Ciaoo!!

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Cerchiamo di dare risposte e consigli adatti al livello di conoscenza di chi chiede aiuto ;)
    ops, letto di fretta. Cmq N-Vu e CuneAForm cercano di essere programmi semplici - non forniscono magari tutte le feature di Dreamweaver e simili, ma sono cmq completi

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io uso ConText, ed è veramente un buon programma, semplice ed efficace, non avrà tutte le frivolezze di dreamweaver, ma per un livello base di programmazione è più che ottimo...

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io uso dreamweaver, comunque puoi utilizzare pure il block-notes.

  8. #8
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, visto che sei alle prime armi io ti consiglierei FrontPage è di facile uso e genera in automatico il codice html.
    Poi magari con il tempo e con l'esperienza lo potrai modificare a tuo piacimento.

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio nvu (è gratuito) se vuoi qualche info guarda qui: http://www.sanavia.it/nvuitalia/ comunque anche dreamweaver è buono solo che costa parecchio

  10. #10
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    dreamweaver è stupendoso, lo consiglio vivamente perchè può essere usato a livello base e a livello avanzato... costa però... io uso ancora la versione 6 e mi trovo troppo bene... buoni anche programmi come o iWeb
    Saturnix

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •