Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema Visualizzazione Imma Firefox

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Visualizzazione Imma Firefox

    ciao a tutti, spero di aver postato nella sez giusta... seguendo le guide del forum, ho pubblicato il mio primo sito, ho utilizzato Filzilla per scambiare l'ftp... ho un problema però con la visualizzazione delle immagini, internet explorer le visualizza correttamente, firefox mi lascia le pagine bianche. come posso fare a risolvere? vi prego di esprimervi semplicemente, dato che sono nuovo e anche molto niubbo

    grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per es. vedo (o meglio "non vedo" ma leggo) nel codice html della tua home che hai impostato una immagine di sfondo, il problema è che si riferisce ad un percorso "locale", cioè l'immagine viene indirizzata direttamente sul tuo pc di casa e non sullo spazio web altervista.
    Se guardi il codice HTML della pagina che hai prodotto accanto al tag <body ...> leggerai:
    Codice HTML:
    style="background-image: url(file:///C:/Documents%20and%20Settings/CRY_X2/Documenti/Immagini/sito/dojo-front%2001%20copy.jpg);"
    come vedi da:
    file:///C:/Documents%20and%20Settings/CRY_X2/ .. etc

    l'immagine viene puntata direttamente nel tuo hard disc del TUO pc, nell'unità C: nella cartella utente (/Documents%20and%20Settings/CRY_X2/).
    Questo NON va bene visto che i tuoi visitatori, noi inclusi, non possiamo "sbirciare" nel tuo pc per vedere le immagini (sarebbe preoccupante il contrario).

    Quindi devi puntare alle immagini in maniera "relativa" (senza indicare tutto il percorso assoluto, men che meno quello del tuo pc). Per es, se tutto il sito sul tuo pc lo hai nella cartella:
    /Documenti/Immagini/sito/