[JS] una variabile in un comando..
Salve.
Premetto che JS è per me una rogna. Io vorrei fare una cosa tipo questa
function updateIntestazione( id, ragione, campo1, campo2 ) {
var op = window.opener;
if (op){
op.document.insOrd.campo2.value = id;
op.document.insOrd.campo1.value = ragione;
}
}
dove campo1 e campo2 sono i nomi dei campi però contenuti nelle variabili. JS ovviamente interpreta il nome dei campi come campo1 e campo2 e invece questi cambiano ogni qual volta io chiamo la funzione con argomenti diversi (ovviamente). Ho provato a cercare ed ho trovato l'operatore di somma che però non funziona e eval() che non me lo fa funzionare lo stesso. Se metto i nomi dei campi anzichè le variabili funziona.
Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?
Grazie
Leo91, the getElementById pusher
Citazione:
Originalmente inviato da demenziale
... e indovinate? Non solo ho trovato quello che cercavo ma la soluzione è stata data da Heracleum ma indovinate chi ha fatto la domanda? Ero proprio io e nel frattempo avevo dimenticato la soluzione....
:tongue :tongue
Sono gli smemorati come noi che "fanno numero" nel forum :mrgreen:
chi si dimentica le soluzioni ricevute, chi quelle date ghghgh
Leo91:
No no ma scherzavo, perché negli ultimi trhead dove t'ho incontrato stavi sempre dietro l'angolo fare lo "spacciatore" di getElementById :mrgreen:
Ma è ovvio che oramai è il metodo ufficiale per reperire riferimenti ad oggetti e sicuramente è sempre la scelta migliore per compatibilità, poi vabè personalmente devo dire che per raggiungere i campi di form ancora uso il metodo classico, per il resto sempre e solo getElementById. Se vuoi mi metto a spacciarlo pure io.. ma non vorrei rubarti il territorio :tongue