Quello che hai quotato tu penso proprio che non funzioni o quantomeno non è sicuramente cross-browser, e non era il codice che avevo proposto ma il codice che avevo trovato nel js, poco sotto vedi invece il codice:
Codice:
document.images.banner.src = eval("banner" + i + ".src");
ora essendo document.images un oggetto (array) che dai tempi dei browser paleolitici come NS3 e IE4 è stato implementato in tutti i browser, non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzarlo, il mio dubbio è tra:
document.images.nomeimmagine.src = ...
e
document.images['nomeimmagine'].src = ...
il secondo penso sia ancora migliore, in quanto array.
Quindi in effetti per quella riga posso consigliare ulteriormente:
Codice:
document.images['banner'].src = eval("banner" + i + ".src");
Ora il document.getElementById sicuramente è il metodo per reperire riferimenti a qualsiasi object generico del document, ma appunto, lavorando genericamente con gli object (e non oggetti di tipo Image nello specifico come l'array document.images) non so se può aver problemi a riconoscere la proprietà .src , non ci gioco niente, anche perché non faccio mai di questi swap di src, quindi a chi è più esperto di Image.src la parola ;)
Aggiungo: da una ricerca al volo su google, superficiale perché non ho visitato i link ma solo letto i risultati, vedo che si può fare e pare sia crossbrowser il document.getElementById(imageid).src quindi, se funziona meglio ancora così.