Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come Mettere Una Pagina prima del mio forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come Mettere Una Pagina prima del mio forum

    allora un mio amico a fatto un forum ed prima del forum se ci clikki ti apre una pagina dove ci ha messo varie cose e dopo ti apre il link del forum cmq volevo sapere se si poteva creare una home page prima del forum questo è il forum che dico


    http://www.ultrapiox.altervista.org/

    vorrei creare anche io una pagina cosi se qualcuno lo sa mi risponda!!!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    La "pagina prima del forum" è una normalissima pagina html contenente il link per accedere al forum... la puoi creare con un editor tipo FrontPage o NVU oppure scrivendo il codice "a mano" con blocco note.

    Nella sito che hai linkato, comunque, non c'è nessuna pagina prima di accedere al forum..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok allora la creo con il blocco note per esempio e poi come faccio ad impostarla sul forum?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sai cos'è un link?
    Fai una ricerca su internet, dovresti imparare un pò di basi di html.


    Ciaooo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si lo s0!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    ok allora la creo con il blocco note per esempio e poi come faccio ad impostarla sul forum?
    Sul tuo sito, invece di inserire il link diretto al forum, inserisci il link alla pagina.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si ma il problema che lo fatto pero appena apro il forum nn mi mette la pagina che ho impostato perche che codice serve?

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma a sto punto, al posto di iscriverti ad altervista, ti potevi iscrivere a forumfree.net, di modo da non dover installare nulla, e poter personalizzare le pagine come più ti pare e piace senza conoscere nessun codice e senza bisogno di alcun programma!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    gia mi sono iscritto al forum free net però mi anno detto di venire qui per creare la pagina!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    da quel poco che ho capito vuoi far apparire una pagina (homepage) dalla quale poi puoi andare nel forum, giusto?
    1)l'home page è il file index.html nel tuo pannello di controllo, in quello ci metti il link al forum, ok?

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora, cercherò di essere chiaro... per avere una pagina prima del forum (per es una pagina con su scritto "prima di accedere leggi il regolamento ecc...") non devi agire sul codice del forum, ma devi creare una pagina (es. pagina.html...) con la scritta e il link al forum. Quando hai fatto, per mettere questa pagina prima del forum, dalla home inserisci il collegamento a pagina.html, non al forum. In questo modo i visitatori che dalla home cliccheranno sul collegamento verranno mandati a pagina.html, non al forum.

    Se non era questo che intendevi, spiegati meglio...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •