Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema nel modificare l'html

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema nel modificare l'html

    salve mi e' successa una cosa strana mentre modifico il codice html anche solo se cambio una lettera mi elimina tutto il codice, infatti la pagina la da a peso 0. quella pagina era stata copiata per essere modificata e quindi di quella non mi importa ma se io vado a modificare le altre pagine come l'index e le altre ho paura che me le cancella tutte..come posso fare grazie??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Descrivi tutte le azioni che fai.
    Dove e con cosa effettui le modifiche?
    Che codice ti elimina? Il sorgente HTML? Cosa provi a fare?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora io apro una pagina html dove ce scritto sotto il nome della pagina io lo cambio in modo di creare un'altra pagina..e qui tutto apposto...poi entro nella pagina html della sezione creata la modifico..e metto salva..una volta salvata mi da la dimensione della pagina a peso 0 ovvero e' vuota pagina bianca perche' e' cosi..e' la prima volta che mi succede mbho
    grazie ancora ah le pagine le modifico normalmente con altervista.

    ElectroforcE

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da electroforce
    allora io apro una pagina html dove ce scritto sotto il nome della pagina io lo cambio in modo di creare un'altra pagina..e qui tutto apposto...poi entro nella pagina html della sezione creata la modifico..e metto salva..una volta salvata mi da la dimensione della pagina a peso 0 ovvero e' vuota pagina bianca perche' e' cosi..e' la prima volta che mi succede mbho
    grazie ancora ah le pagine le modifico normalmente con altervista.

    ElectroforcE
    Mi pare di capire che per le modifiche utilizzi un editor per html di cui probabilmente ti sfugge il funzionamento.

    Prova ad aprire il file html che vuoi modificare con il blocco note di Windows

    Procedi così:

    Rinomina il file xxx.html che vuoi modificare in xxx.txt

    Aprilo con il blocco note, effettua le modifiche che desideri e salvalo come yyy.txt

    Quindi rinomina il file ottenuto da yyy.txt in yyy.html

    ... dovrebbe funzionare

    Ciao
    Ultima modifica di VPC : 18-08-2006 alle ore 15.25.13

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anche io ho notato questo errore le prime volte che ho usato altervista come editor HTML, ma una volta che prendi la mano con dremweaver e con altri editor per PHP e HTML, il problema non lo trovi più!!!!
    Comunque sia, la sluzione che avevo trovato io era: slavarmi in un blocco note tutto il codice e poi incollarlo alla fine!!!!!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quello che è capitato a te, a me è successo quando non avevo più spazio a disposizione. Controlla di non aver finito lo spazio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •