Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Fotogallery con FrontPage [ricavata da: Posso usare Front Page?]

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho un problema simie anche io con frontpage! Ho creato una fotogallery con frontpage con l'applicativo che propone lui ma nn riesco a capire perche nn funziona! quancuno di voi mi puo' spiegare il motivo? come posso creare una fotogallery in modo che nella pagina web si vedano tutte le foto in piccolo e poi clikkandoci sopra, a quella interessata, si possa vedere la foto in grande? Mi potete aiutare?
    Grazie ragazzi!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da entonces
    Ho un problema simie anche io con frontpage! Ho creato una fotogallery con frontpage con l'applicativo che propone lui ma nn riesco a capire perche nn funziona! quancuno di voi mi puo' spiegare il motivo? come posso creare una fotogallery in modo che nella pagina web si vedano tutte le foto in piccolo e poi clikkandoci sopra, a quella interessata, si possa vedere la foto in grande? Mi potete aiutare?
    Grazie ragazzi!!!
    Apri un nuovo topic per una nuova richiesta, comunque puoi fare tutto semplicemente a blocconote con una piccola base di html (tabelle e link).

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho creato una fotogallery con frontpage con l'applicativo che propone lui ma nn riesco a capire perche nn funziona! quancuno di voi mi puo' spiegare il motivo?
    I componenti messi a disposizione da FrontPage (Testo scorrevole, modulo di ricerca su internet, contatore, raccolta foto ecc...) non funzionano perchè i server di AV sono basati su sistema Unix, e per questo motivo non è possibile installare le estensioni di Microsoft FrontPage.

    Come posso creare una fotogallery in modo che nella pagina web si vedano tutte le foto in piccolo e poi clikkandoci sopra, a quella interessata, si possa vedere la foto in grande?
    Per creare una galleria basata su miniature basta avere qualche nozione di base su html... ti sarebbe utile leggere questa guida di base su html.it... altrimenti puoi trovare su internet molti script gia' fatti, semplicemente cercando su Google.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per l'aiuto!
    Ho provato a cercare con google ma nn sono riuscito a trovare nulla come mi hai consigliato tu! Sto cercando di capire come funziona un po' il linguaggio html tenendo conto che nn so nulla! Se tu sai già dove posso trovare quanche script gia fatto' me lo potresti succerire mi saresti mlt utile, probabilmente nn cerco nel modo giusto su google!
    Grazie ancora

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Questo dovrebbe essere lo script che cerchi... se non funziona cerca QUI...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio.... ma quel che ho capito devo creare due file immagini per ogni immagine, una per quella piccola e una per quella grande! Ho capito bene? ma nn ce un modo piu rapido? con frontpage basta selezionare le foto e te le fa solo che poi nn funziona! Chiedo troppo forse vero?

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ho diviso la discussione, come ti è stato fatto notare cerca di aprirne di nuove per spiegare i tuoi problemi e non infilarti in discussioni già aperte

    Per quanto riguarda la creazione delle miniature, non ho molta confidenza con FrontPage, ma forse usando questo strumento puoi risparmiarti la fase della miniaturizzazione manuale. Per far questo, crea in locale la fotogallery con FrontPage e prova a cercare nelle cartelle dove lo hai salvato se i file delle miniature sono comparsi da qualche parte. Poi userai i file delle miniature e quelli originali per crearti la fotogallery secondo il tutorial indicato sopra...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •