Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Form e pagine riceventi

  1. #1
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Question Form e pagine riceventi

    Ciao, il mio problemino di oggi riguarda i form!
    Mi spiego, volevo creare una pagina con un form che inviasse i dati, selezionati sulla mia pagina, ad una pagina non mia..
    come già faccio per esempio per collegarmi ai siti che creano mappe e percorsi, una volta scelta partenza e destinazione!

    Il problema e che qst volta mi trovo davanti al metodo POST, che poi non creado neanche sia qst il problema il codice che
    ho fin ora implementato è qst:
    Codice HTML:
    ......
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    function getsubmit(){
    	setTimeout("document.mioform.submit();", 30000);
    }
    </script>
    </head>
    
    <body onload="getsubmit();">
    
    <form enctype="application/x-www-form-urlencoded" action="http://www.indirizzointeressato.it/pagina.php" method="post" name="mioform">
    <input type="hidden" name="parametrofisso" value="86">
    <input type="radio" name="parametrovar" value="1" checked="checked">Valore1
    <input type="radio" name="parametrovar" value="2">Valore2
    <input type="radio" name="parametrovar" value="3">Valore3
    <input type="submit" value="invia">
    </form>
    </body>
    ....

    Ora lasciando stare l'estetica qui inesistente..
    benché qnd si clicchi su invio, o dopo 30 sec il form venga inviato, e il browser si colleghi all'indirizzo di action, tuttavia è come se la pagina non vedesse i valori inviati POST!
    Eppure i dati del form sono conformi a qll del form del sito in action, e anche il metodo post è qll giusto... l'unica cosa che ho DOVUTO cambiare è il nome al type submit: qst prima era così <input type="submit" name="submit" value="invia">, io ho tolto il nome perché altrimenti lo script: document.mioform.submit(); non funzionava perché purtroppo il nome di quell'type è lo stesso.
    E cmq non credo sia vitale, xké ora di diverso si ha ke non viene inviato nel post &submit=invio ...che non credo sia un dato vitale per la pagina..

    Cosa sbaglio? Qlc sa come scrivere meglio qll comando js in modo tale che si possa usare ripristinando il nome al submit? o conoscete qlc altro script che invii il form in automatico ad un dato evento?
    Non si può vero vedere la pagina a cui invio i dati prima che qst sia elaborata dal server (così provando capirei cosa non va nel mio codice, che ho fatto a posteriori..)?

    GRAZIE


    Utilizza gli appositi tag per il codice: la visualizzazione è migliore
    Ultima modifica di seneca : 13-07-2006 alle ore 19.26.31

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma se premi sul pulsante "Invia" prima che finiscano i 30 secondi, funziona?
    Se non funziona prova a togliere:
    Codice:
    enctype="application/x-www-form-urlencoded"
    E se non funziona ancora prova a scrivere il codice della pagina che riceve.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    <input type="submit" name="pulsante" value="Invia">

    setTimeout("document.mioform.pulsante.submit();", 30000);

    prova cosi!

    ciao!

  4. #4
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Non so se cliccando funzioni(non deve visualizzare dati istantaneamente), secondo me no!

    Poi funcool "E se non funziona ancora prova a scrivere il codice della pagina che riceve." qst non l'ho capita! cmq posso provare a togliere
    enctype="application/x-www-form-urlencoded"
    anche se nella pagina originale c'era..

    scusa wrestlingforum, ma se metto il nome pulsante, poi il post gli spedisce &pulsante=invio, e così se loro hanno impostato qlc con la var submit non la trovano cmq, o sbaglio?
    -GRAZIE-

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterstoria
    Non so se cliccando funzioni(non deve visualizzare dati istantaneamente), secondo me no!
    Infatti ti ho chiesto di provare.

    Citazione Originalmente inviato da alterstoria
    Poi funcool "E se non funziona ancora prova a scrivere il codice della pagina che riceve." qst non l'ho capita!
    La pagina che riceve è la pagina che hai scritto nel parametro action del form.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    No funcool non mi hai inteso.. ho provato non posso vedere se funziona o no in tempo breve perché non deve restituirmi dati fine a lor stessi ma aggiornare percentuali stabili e quindi ci vorrebbero almeno 24 ore e molti clic...

    piuttosto ho trovato un codice in ASP in giro per il web:

    Codice:
    <%
    '...
    StrURL = "http://www.dominio.it/pagina.php"
    xml.open "POST",StrURL
    xml.Send "variabile1=quellochevuoi&variabile2=idem"
    ' ...
    %>
    che una volta richiamato dovrebbe spedire il post..
    però io generalmente utilizzo il php (anke xké lo posso testare sul mio pc)...
    qlc conosce l'equivalente in php? secondo voi funziona?

    e soprattutto altervista supporta semai l'ASP?

    GRAZIE 1000 per il vs tempo!!!
    Ultima modifica di alterstoria : 13-07-2006 alle ore 21.45.07

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    AlterVista non supporta l'ASP.
    Prova a puntare l'action del form verso una pagina PHP che metterai nel tuo account e dove ci scriverai:
    Codice PHP:
    <?
    echo "Parametro fisso: ".$_POST['parametrofisso']."<br>";
    echo
    "Parametro var: ".$_POST['parametrovar'];
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    E' qst il bello funcool io ho provato a mettere in action una mia pagina cha aveva bisogno di post per far partire dei brani musicali, ebbene nella mia pagina il post funziona benissimo! Infatti credo che il problema sia nalla configurazione della pagina a cui io mi dovrei collegare, forse richiede qlc dato non trasparente, che non vedo dal codice... come per esempio richiesta da pagina sita nei loro server, o ha un controllo inutile su quel nome=submit....
    GRAZIE

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quindi o mancano dei parametri o devi settarli diversamente, o magari su quello pagina c'è il controllo dell'indirizzo della pagina da dove arrivano i dati. Dovresti conoscere il codice della pagina ricevente per sapere con precisione i parametri da passare. Comunque se linki la pagina possiamo provare ad aiutarti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Quindi o mancano dei parametri o devi settarli diversamente, o magari su quello pagina c'è il controllo dell'indirizzo della pagina da dove arrivano i dati. Dovresti conoscere il codice della pagina ricevente per sapere con precisione i parametri da passare. Comunque se linki la pagina possiamo provare ad aiutarti.
    esatto dovrei conoscere esattamente il codice della pagina, cioè prima che il server la interpreti, ma non credo sia possibile, vero? A meno che chiedo al webmaster di qll sito, che entro il 2015 credo mi risponderà ...

    p.s. ora sto provando con altre strade... vi faccio sapere...
    ma se vi vengo altre idee, sono sempre GRADITTISSIME. Grazie

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterstoria
    p.s. ora sto provando con altre strade... vi faccio sapere...
    ma se vi vengo altre idee, sono sempre GRADITTISSIME. Grazie
    Prova a scrivere il link di quella pagina.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •