Ciao, il mio problemino di oggi riguarda i form!
Mi spiego, volevo creare una pagina con un form che inviasse i dati, selezionati sulla mia pagina, ad una pagina non mia..
come già faccio per esempio per collegarmi ai siti che creano mappe e percorsi, una volta scelta partenza e destinazione!
Il problema e che qst volta mi trovo davanti al metodo POST, che poi non creado neanche sia qst il problema il codice che
ho fin ora implementato è qst:
Codice HTML:
......
<script language="javascript" type="text/javascript">
function getsubmit(){
setTimeout("document.mioform.submit();", 30000);
}
</script>
</head>
<body onload="getsubmit();">
<form enctype="application/x-www-form-urlencoded" action="http://www.indirizzointeressato.it/pagina.php" method="post" name="mioform">
<input type="hidden" name="parametrofisso" value="86">
<input type="radio" name="parametrovar" value="1" checked="checked">Valore1
<input type="radio" name="parametrovar" value="2">Valore2
<input type="radio" name="parametrovar" value="3">Valore3
<input type="submit" value="invia">
</form>
</body>
....
Ora lasciando stare l'estetica qui inesistente..
benché qnd si clicchi su invio, o dopo 30 sec il form venga inviato, e il browser si colleghi all'indirizzo di action, tuttavia è come se la pagina non vedesse i valori inviati POST!
Eppure i dati del form sono conformi a qll del form del sito in action, e anche il metodo post è qll giusto... l'unica cosa che ho DOVUTO cambiare è il nome al type submit: qst prima era così <input type="submit" name="submit" value="invia">, io ho tolto il nome perché altrimenti lo script: document.mioform.submit(); non funzionava perché purtroppo il nome di quell'type è lo stesso.
E cmq non credo sia vitale, xké ora di diverso si ha ke non viene inviato nel post &submit=invio ...che non credo sia un dato vitale per la pagina..
Cosa sbaglio? Qlc sa come scrivere meglio qll comando js in modo tale che si possa usare ripristinando il nome al submit? o conoscete qlc altro script che invii il form in automatico ad un dato evento?
Non si può vero vedere la pagina a cui invio i dati prima che qst sia elaborata dal server (così provando capirei cosa non va nel mio codice, che ho fatto a posteriori..)?
GRAZIE
Utilizza gli appositi tag per il codice: la visualizzazione è migliore