Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pagina che salva i cookie

Guest

Predefinito Pagina che salva i cookie

Ciao ragazzi su un sito ho letto che sarebbe possibile salvare i cookie di una xsona che sta visitando una determinata pagina web....
    Però li facevano l'esempio in asp.
    Ho un paio di quesiti:
    1) La pagina deve essere necessariamente in ASP?
    2) La memorizzazione dei cookie mica deve avvenire x forza tramite un database MySQL & simili? Cioè la memorizzazione dei dati può avvenire anke tramite file .txt??
    Per piacere mi date una mano??
    A presto....Marco!

Guest

Predefinito

1) no, si può fare anche in PHP (se non sbaglio si può fare anche con javascript, ma non vorrei sbagliarmi)
    2) solitamente si usano i cookie proprio per poter salvare informazioni senza dover utilizzare database o file di testo

Guest

Predefinito

Non è che mi potresti dare il codice, in php magari??
    Cioè, qnd una xsona si collega ad una mia determinata pagina web, deposita i SUOI COOKIE sul mio spazio...
    Cioè un pò una cosa inversa...capito??

Guest

Predefinito

Non è possibile, tu puoi leggere soltanto i cookie che hai creato, non quelle impostati da altri siti.

Guest

Predefinito

uhm....strano...ho letto un articolo dove diceva che si poteva fare...se vuoi te lo posto

Guest

Predefinito

Confermo che i cookie per loro natura non hanno questa proprietà, cioè uno script che risiede su un certo dominio non può leggere coockie creati su altri domini.
    Confermo anche che JS gestisce i cookie.

Ciaoooooo!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Confermo che i cookie per loro natura non hanno questa proprietà, cioè uno script che risiede su un certo dominio non può leggere coockie creati su altri domini.
    Confermo anche che JS gestisce i cookie.

Ciaoooooo!!!!!
    ops... avevo capito tutta un'altra cosa, scusate

Guest

Predefinito

Ok ragazzi allora grazie a tutti voi e mi scuso con coloro in cui avevo dubitato!
    Grazie ancora!
    Marco