Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Flash aiuto preload

  1. #1
    Guest

    Talking Flash aiuto preload

    ciao a tutti!!
    Spero che qualcuno mi possa aiutare, vorrei mettere un preload al mio sito in flash. praticamente dato che flash se si fanno tante animazioni diventa un po pesante vorrei che all'inizio faccia vedere lo stato di caricamento del file, un po come succede ai giochi in flash. come posso fare?
    io uso flash con lo script facilitato, perche non conosco i codici se mi potete dire passo passo come posso fare senza mettere codici!! grazie milleee spero di essermi spiegato, anche perche non conosco i termini tecnici... mmmmm.. sono propio un disastroooo hahaha grazie ancora

  2. #2
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da mondopancione
    ciao a tutti!!
    Spero che qualcuno mi possa aiutare, vorrei mettere un preload al mio sito in flash. praticamente dato che flash se si fanno tante animazioni diventa un po pesante vorrei che all'inizio faccia vedere lo stato di caricamento del file, un po come succede ai giochi in flash. come posso fare?
    io uso flash con lo script facilitato, perche non conosco i codici se mi potete dire passo passo come posso fare senza mettere codici!! grazie milleee spero di essermi spiegato, anche perche non conosco i termini tecnici... mmmmm.. sono propio un disastroooo hahaha grazie ancora
    ...allora io ho una dispensina elaborata in proposito...che spero di mettere presto nel mio sito...che va a rilento..........non ho mai tempo!!! ma il materiale c'è quindi...ti invio per mail la dispensa in pdf! qua è troppo lunga! ciaoo

    ahhhhhhhhhhhhh ma non posso!!! allora che faccio???
    Ultima modifica di hemadiat : 12-07-2006 alle ore 18.47.52

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hemadiat
    ahhhhhhhhhhhhh ma non posso!!! allora che faccio???
    Puoi caricarla sul tuo sito o su un sito come MegaUpload.com che offre spazio per caricare file temporaneamente e poi scrivi qui il link per scaricarla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Puoi caricarla sul tuo sito o su un sito come MegaUpload.com che offre spazio per caricare file temporaneamente e poi scrivi qui il link per scaricarla.
    thanks!!!!!!

    x mondopancione
    fatto!!! ho modificato "per l'occasione l'index" dove c'è il link per scaricare...
    http:\\hemadiat.altervista.org
    ....che bello il modem 56K..........(scusate lo sfogo!!) attendi un attimo che fa l'upload...(mi si è sconesso proprio al 97% di caricamento...........ma si può???) ora lo sta ricaricando di sana pianta.........

    edit: fatto!! era ora!
    Ultima modifica di hemadiat : 12-07-2006 alle ore 20.17.40

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hemadiat ho letto e provato con la guida che mi hai dato tu ma non fa nulla ne la percentuale e ne la barra che scorre!! non c'è un modo piu semplice per come me sta alle prime armi con flash?? e sopratutto mettendo assistente script?
    io ho provato fino adesso ma non ci sono riuscito!! sono disperato eeheheh anche perche sono le 2:43 e non ho risolto nulla
    Hemadiat se hai un modo piu semplice per fare un preload!! grazie ancora
    Ultima modifica di mondopancione : 13-07-2006 alle ore 02.45.53

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mondopancione
    hemadiat ho letto e provato con la guida che mi hai dato tu ma non fa nulla ne la percentuale e ne la barra che scorre!! non c'è un modo piu semplice per come me sta alle prime armi con flash?? e sopratutto mettendo assistente script?
    io ho provato fino adesso ma non ci sono riuscito!! sono disperato eeheheh anche perche sono le 2:43 e non ho risolto nulla
    Hemadiat se hai un modo piu semplice per fare un preload!! grazie ancora

    ...un modo più semplice...comunque sappi che il preload lo vedi solo quando il tuo file swf è in rete! hai provato? a pubblicare il file con in preload?

    ...mi spiace ma più semplice di così non riesco, io infatti prima di imparare a farlo ci ho impegato un sacco..., ho scaricato dispense, su dispese, tutte per me "incomprensibili", finchè a forza di provare e riprovare ci sono riuscita!, quindi non scoraggiarti riprova ancora quando sarai più fresco, e sappi che il "preload" è una cosa per nulla facile da realizzare...specialmente per una persona che è alle prime armi con "flash". bye
    un ultima precisazione: il concetto del preload è il seguente: (forse può aiutarti)
    1. devi creare una scena solo e dico solo per il preload, e ricordati che questa scena deve essere prima della tua in cui hai il tuo file di apertura..., ok! (quindi crei la scena e poi la metti in ordine superiore all'altra, flash leggerà prima la scena "preload")
    2. poi devi creare in questa scena un'animazione (movieclip o clipfilmato) che potrebbe essere quello che vuoi, una semplice scritta o un disegnino, insomma sbizzarrisciti con la fantasia, e poi ti concentri per creare la barra che è la più se vogliamo complessa dopodichè darai le azioni.
    buona fortuna! ciao
    Ultima modifica di hemadiat : 13-07-2006 alle ore 08.49.15

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Hemadiat,
    ho provato a scaricare il file pdf,ma appena clicco sul link esce il quadrante con l'omino strano che corre,poi rimane la pagina bianca.
    Quale versione di pdf serve per leggerla?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hemadiat scusami ultima cosa!!
    e se uso l'opzione ifFrameLoaded ?? che è gia impostata su flash è la stessa cosa o serve ad un'altra cosa???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nfsmostwanted
    Hemadiat,
    ho provato a scaricare il file pdf,ma appena clicco sul link esce il quadrante con l'omino strano che corre,poi rimane la pagina bianca.
    Quale versione di pdf serve per leggerla?
    la versione 6, ciao


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da mondopancione
    Hemadiat scusami ultima cosa!!
    e se uso l'opzione ifFrameLoaded ?? che è gia impostata su flash è la stessa cosa o serve ad un'altra cosa???

    si! serve alla stessa cosa, o meglio veniva usato con le prime versioni di flash per creare appunto il preload, ma ora è ritenuto obsoleto, anzi non so se nelle tue azioni ti risulti a fianco al suo nome proprio "obsoleto". comunque per il suo utilizzo non so che dirti...ma ti metto qualche link utile:

    http://www.mmkit.com/article.php?sid=501&lang=it_IT
    Ultima modifica di seneca : 14-07-2006 alle ore 12.57.47

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao hemadiat scusa se ti assillo per il preload ma sono testardoooo ehehhehe ci devo riuscire!! forse ho capito dove sbaglio perche non mi è chiara una cosa allora alla pagina 3 punto 2 c'è scritto questa cosa:

    Poi, allo stesso modo andiamo a posizionare il clip filmato
    barrapreloader nel livello barra del movieclip “preloader” (è
    intricato ma è la versione più semplice che posso dare, e quindi
    non perdetevi!), sempre con coordinate 0,0. Nominiamo quest’
    istanza con il nome barra. Non è finita, ora selezionando la barra,
    dal pannello trasforma, (tiratelo fuori, tra i pannelli
    progettazione), mettiamo nelle coordinate della larghezza, il
    valore 0 che verrà poi variato a 0,3 o 0,8 e la renderemo

    non mi è chiara!! praticamente quale istanza devo nominare se gia sono state nominate precedentemente con cornicepre e barrapre?? e poi messa la larghezza con valore zero devo creare una sequenza animata?? che parte da valore 0 a valore 100?? e poi un'altra cosa quando io inserisco lo script:

    onClipEvent (load) {
    _root._currentframe;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if(_root.getBytesLoaded()==_root.getBytesTotal
    ()){
    _root.play()
    }
    }

    nelle parentesi devo mettere qualche valore??
    Scusami se sono un po rincooooo ehhehe è che sono un autodidatta di flash grazie hemadiat!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mondopancione
    Ciao hemadiat scusa se ti assillo per il preload ma sono testardoooo ehehhehe ci devo riuscire!! forse ho capito dove sbaglio perche non mi è chiara una cosa allora alla pagina 3 punto 2 c'è scritto questa cosa:

    Poi, allo stesso modo andiamo a posizionare il clip filmato
    barrapreloader nel livello barra del movieclip “preloader” (è
    intricato ma è la versione più semplice che posso dare, e quindi
    non perdetevi!), sempre con coordinate 0,0. Nominiamo quest’
    istanza con il nome barra. Non è finita, ora selezionando la barra,
    dal pannello trasforma, (tiratelo fuori, tra i pannelli
    progettazione), mettiamo nelle coordinate della larghezza, il
    valore 0 che verrà poi variato a 0,3 o 0,8 e la renderemo

    non mi è chiara!! praticamente quale istanza devo nominare se gia sono state nominate precedentemente con cornicepre e barrapre?? e poi messa la larghezza con valore zero devo creare una sequenza animata?? che parte da valore 0 a valore 100?? e poi un'altra cosa quando io inserisco lo script:

    onClipEvent (load) {
    _root._currentframe;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if(_root.getBytesLoaded()==_root.getBytesTotal
    ()){
    _root.play()
    }
    }

    nelle parentesi devo mettere qualche valore??
    Scusami se sono un po rincooooo ehhehe è che sono un autodidatta di flash grazie hemadiat!!!

    ...Ti ho mandato un messaggio, bye!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •