Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [marquee] comparsa prima di scrollare

  1. #1
    Guest

    Predefinito [marquee] comparsa prima di scrollare

    ciao a tutti! Il titolo non è dei migliori, però è difficile da spiegare..
    .
    dunque, utilizzando il codice marquee seguente

    <marquee behavior="scroll" scrollamount="2" scrolldelay="50" height="111" direction="up">$blabla</marquee>

    quando la pagina si è caricata la prima parte di $blabla inizia a comparire dal basso, sale e poi scompare

    bene, vorrei che quando la pagina compare, la parte superiore di $bla bla inizi a scrollare ma dal top del marquee, e quindi scomparire subito..

    cioè, quando parte, tutta l'area del marquee e il contenuto arriva da sotto, vorrei che all'avvio l'area fosse gia piena pronta a scomparire verso l'alto..




    che ho chiesto? :P

    ciao!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    ciao a tutti! Il titolo non è dei migliori, però è difficile da spiegare..
    .
    dunque, utilizzando il codice marquee seguente

    <marquee behavior="scroll" scrollamount="2" scrolldelay="50" height="111" direction="up">$blabla</marquee>

    quando la pagina si è caricata la prima parte di $blabla inizia a comparire dal basso, sale e poi scompare

    bene, vorrei che quando la pagina compare, la parte superiore di $bla bla inizi a scrollare ma dal top del marquee, e quindi scomparire subito..

    cioè, quando parte, tutta l'area del marquee e il contenuto arriva da sotto, vorrei che all'avvio l'area fosse gia piena pronta a scomparire verso l'alto..




    che ho chiesto? :P

    ciao!!
    ....tranqui!, si è capito che intendi dire...questa cosa te la potrei dire...dai un'occhiata a questo link: http://www.webdesigns.it/tutorial/marquee.htm

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mmm ho guardato ma non ho trovato ciò che mi serve.. :(

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo me dovresti cercare uno script in JavaScript. Così prenderesti due piccioni con una fava: avresti l'effetto che vuoi e in più un codice validato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    azz ho visto ora che il marquee non è validato.. :( bene verò di trovare qualcosa in js

    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •