Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: creare sezione download [era:mah..sezione downloads!]

Guest

Predefinito creare sezione download [era:mah..sezione downloads!]

vorrei fare una sezione downloads nel mio sito....e quindi vi farei 4 domande......
    1. si può fare la sezione downloads?
    2.come si fa?
    3.ma le cose coperte da copiright non si possono mettere?
    4. si può mettere in downloads anche le foto?

grazie in anticipo....magari rx a tutto!

Guest

Predefinito

1. Si
    2. Carichi i file nel tuo account, e li linki dalla pagina che contiene l'indice delle cose scaricare, così:
    Codice HTML:
    <a href="cartella-dei-download/file-da-scaricare.zip">Scarica il file</a>
    3. Ovviamente no
    4. Certamente

Guest

Predefinito ma...

come si fa a caricare le cose nel proprio account? mi rispieghi xò passo x passo quello ke devo fare? tipo anke solo se devo creare una nuova cartella......scusami se ti faccio xdere tempo.....xò nn ho capito.........grazie!

Guest

Predefinito

Per caricare i file devi usare o il pannello i controllo (gestione file --> invia files) oppure via FTP (fai riferimento alle FAQ).
    Ti consiglio di metterli in una cartella a parte (ad esempio "download", ovviamente senza virgolette). Carichi lì dentro i tuoi file (ad esempio "gioco.zip") e ti fai una paginetta in html:

Codice HTML:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Sezione download</title>
    </head>
    <body>
    <a href="download/gioco.zip">Scarica il gioco</a>
    </body>
    </html>
    Ti consiglio inoltre di leggerti una guida sull'HTML, come quelle che trovi su www.html.it

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Xedwinx, ti invito, prima di postare domande a fare una ricerca nel forum attraverso l'apposito form che trovi nel menu in alto ("Cerca") e a consultare l'area delle FAQ e HOW-TO. Spessissimo trovi già le risposte, senza doverle attendere da qualcuno.
    Inoltre cerca di mettere titoli più esplicativi.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Ma Seneca secondo te!!!!!
    se non riesce a fare un sito come poteva capire il funzionamento del nostro forum
    va beh che sei un moderatore ma usa il buon senso!!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nextsoftware
    Ma Seneca secondo te!!!!!
    se non riesce a fare un sito come poteva capire il funzionamento del nostro forum
    va beh che sei un moderatore ma usa il buon senso!!!
    Capire come si fa un sito e capire le linee guida di comportamento in QUESTO forum mi sembrano due cose nettamente diverse! E non mi sembra di aver chiuso il thread o di aver aggredito verbalmente nessuno, ho solo indicato la via da seguire prossimamente. Quindi usa tu il buon senso ed evita questi commenti inutili.
    Ogni ulteriore chiarimento in PM, non qui, visto che non interessa ne la discussione ne gli altri.

-- Aut Roma Aut Nihil!