Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: problema con l'inserimento di un guestbook causa codice html

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con l'inserimento di un guestbook causa codice html

    ho provato ad inserire un guestbook nel mio sito prendendolo da quelli contenuti nei tools, dove c'è scritto "Copia e incolla il codice html che trovi qui sotto nel punto della pagina in cui vuoi che compaia il guestbook". L'ho incollato nella mia home page ma non mi copare. forse avrei dovuto incollarlo, dato che utilizzo Front Page, nei "codici".
    ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    si, dovevi incollarlo nei codici della pagina, non nel layout
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate....

    non ho ben capito come inserire il gb.
    stò facendo un pò di prove ma non so come fare

    potreste spiegarmi gentilmente in modo un pò più dettagliato? sono un "pelino" alle prime armi

    grazie

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se utilizzi FrontPage devi copiare il codice del guestbook (lo trovi entrando nel Pannello di AlterVista nella sezione Tools) dopo aver cliccato sulla linguetta HTML in basso. Lo dovrai copiare dove lo vuoi far comparire.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non uso frontpage....

    il sito lo stò facendo online qui su altervista...

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da borgosangiovanni
    non uso frontpage....

    il sito lo stò facendo online qui su altervista...
    é la stessa procedura!!
    ragazzi, non é difficile, basta prendere il codice che vi serve, in questo caso la stringa di codice per il guestbook, copiarlla [potete farlo o selezionandola tutta col mouse o manualmente con la tastiera e premendo la sequenza CTRL+C oppure col tasto destro del mouse e selezionare "copia"] aprire la pagina dove dovrete inserire il guestbook, [specifico, lavorare nella visualizzazione del codice per chi usa un editor come frontpage!!] e incollarlo. [per incollarlo o usare la sequenza dei tasti CTRL+V oppure sepre dal tasto destro del mouse selezionare "incolla"] e il gioco é fatto!!
    Se non sapete dove trovare i codici forniti da AV andate a vedere la sezione FAQ del forum!!
    per le proxime volte effettuate una ricerca: avreste trovato da soli la soluzione al problema senza dover aprire un nuovo topic su un'argomento come questo già affrontato 1000 volte con 2000 risposte-soluzioni!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    é la stessa procedura!!
    ragazzi, non é difficile, basta prendere il codice che vi serve, in questo caso la stringa di codice per il guestbook, copiarlla [potete farlo o selezionandola tutta col mouse o manualmente con la tastiera e premendo la sequenza CTRL+C oppure col tasto destro del mouse e selezionare "copia"] aprire la pagina dove dovrete inserire il guestbook, [specifico, lavorare nella visualizzazione del codice per chi usa un editor come frontpage!!] e incollarlo. [per incollarlo o usare la sequenza dei tasti CTRL+V oppure sepre dal tasto destro del mouse selezionare "incolla"] e il gioco é fatto!!
    Se non sapete dove trovare i codici forniti da AV andate a vedere la sezione FAQ del forum!!
    per le proxime volte effettuate una ricerca: avreste trovato da soli la soluzione al problema senza dover aprire un nuovo topic su un'argomento come questo già affrontato 1000 volte con 2000 risposte-soluzioni!!

    scusa se ho sbagliato a tornare sull'argomento ma non mi so ancora muovere troppo bene nel forum (é il 1° accesso).

    sul copia-incolla non ho problemi, ma quando incollo la stringa del GB nella mia pagina, mi esce la dicitura (visualizzando l'anteprima) "Guestbook inserito in una pagina non valida".

    solo questo é il mio problema....

    scusa ancora

  8. #8
    L'avatar di bloodrayne3
    bloodrayne3 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-08-2005
    Residenza
    Valmadrera (LC)
    Messaggi
    88

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bloodrayne3
    Salvalo lo stesso dovrebbe andare le pagine dell'anteprima sono sempre strane
    grande cosiglio questo!! salvate sempre e visualizzate sempre il lavoro dopo averlo salvato sul vostro browser, non vidatevi delle anteprime di nessun programkma, fidatevi solo della visualizzazione nel browser!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    grande cosiglio questo!! salvate sempre e visualizzate sempre il lavoro dopo averlo salvato sul vostro browser, non vidatevi delle anteprime di nessun programkma, fidatevi solo della visualizzazione nel browser!!

    Grandi raga....

    funzionaaaaaaaaaaaaaaaa

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Problema risolto, direi che si può chiudere...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •