come faccio dopo ke finisce l'intro (in flash) a saltare direttamente alla home del sito senza dover cliccare nessun link?!
come faccio dopo ke finisce l'intro (in flash) a saltare direttamente alla home del sito senza dover cliccare nessun link?!
Credo che dovresti mettere nell'ultimo frame questo codice:
Codice:getURL("indirizzodellapagina");
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Oppure puoi calcolare quanto tempo è lunga la intro e sommarci 5sec per il caricamento: nell'HEAD della pagina poi ci metti sto meta tag:
Al posto del 3 ci metti il numero di secondi ottenuto. Tutto questo se non sai modificare il flash che non so se l'hai fatto te o ti sei fatto aiutare, è solo un'alternativa al codice molto più adeguato di fancool.Codice HTML:<meta http-equiv="refresh" content="3;url=not_found.php">
![]()
errato, il caricamento dell'intro o della pagina, sta al tipo di connessione che uno ha... un 56K potrebbe anche impiegare 5 min a caricare l'intro, mentre un ADSL potrebbe impiegarci 1 minOriginalmente inviato da sottoscalapunk
Quindi è impossibile... Verrebbe saltato l'intro per qualcuno...![]()
Ultima modifica di TurkoSoft : 12-06-2006 alle ore 19.41.35
Salve...ho creato un flash intro con il programma anim fx ( ho utilizzato anche mix fx)..alla fine della creazione mi dice di copiare l' HTML del flash intro e incollarlo sull'HTML della mia home page.. tutto chiaro.. solo che anche dopo aver salvato le modifiche sul sito.. non mi compare nessun flash intro e per giunta.. quando vado sull'HTML della mia home page.. non risulta nemmeno salvato..io sono alle prime armi.. potete aiutarmi a risolvere questo dilemma?![]()
grazie anticipatamente!
Rox!
ovviamente ricordati di settare i dati di altezza e larghezzaCodice:<object width="300" height="250"> <param name="movie" value="filmato.swf"> <embed src="filmato.swf" width="300" height="250"> </embed> </object>
e ricorda che il codice va inserito tra i tag <body>
Se sei sicuro di aver inserito il codice per l'animazione, prova a premere CTRL+F5, così forzi l'aggiornamento della pagina nella cache del tuo browser.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
allora forse sbaglio proprio procedimento...il codice è :
dunque ho provato ad inserirlo sia sulla pagina web cliccando col tasto dx ..quindi su HTML (forse è stata una cavolata) poi ho provato ad inserirlo in "gestione file" e in quindi in "EDITOR DI TESTO HTML" ma esce x metàCodice HTML:<object classid=clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000 codebase=http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,2,0 width=600 height=300> <param name=movie value=butterflies.swf> <param name=quality value=high> <param name=BGCOLOR value=#000000> <param name=SCALE value=showall> <embed src=butterflies.swf quality=high pluginspage=http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash type=application/x-shockwave-flash width=600 height=300 bgcolor=#000000 scale= showall> </embed> </object>![]()
Prova a utilizzare il codice suggerito da Shadowstorm che è valido.
P.S.: Quando scrivi del codice sul forum mettilo tra i tag appositi.
forse sto chiedendo troppo a me stessa... non riesco proprio a capire dove inserirlo..ho provato ad inserirlo da "gestione file" in editor di testo-HTML ...sia all'inizio che alla fine dove c'è la scritta "body" purtroppo è la prima volta ke mi cimento..ed è stata già una grande soddisfazione crearlo e pubblicarlo pur non capendoci nulla..nn vorrei approfittare della vostra gentilezza..
Prova a scrivere il link della pagina dove avresti inserito il filmato.
Fatto! mi esce in alto a sx...cosa sbaglio?
Io intendevo di scrivere qui il link alla pagina così possiamo vedere cosa sbagli.
hehe...scusami :) il sito è www.tradurre.altervista.org
Su quella pagina non hai inserito da nessuna parte il codice per il filmato Flash.
com'è possibile... ho cliccato su salva..poi mi dava solo un rettangolo nero (era il flash intro) sul lato sx in alto..e la normale home page..
Il rettangolino nero non lo vedo e il codice neanche. Se il file l'hai salvato sul tuo computer naturalmente poi lo devi caricare sul tuo account.
allora con anim fx l'ho copiato e salvato... con mix fx mi ha fatto salvare un file su una cartella... se provassi l'altro procedimento..cioè trasferire il file sul io account..come dovrei fare? ora riinserisco il codice sulla home page...
EDIT: ho riinserito il codice..prova ora sul link :www.tradurre.altervista.org
Ultima modifica di funcool : 10-09-2006 alle ore 17.17.02
Hai dimenticato di caricare il filmato butterflies.swf.
P.S.: Non fare UP, usa il tasto Edita.
ma io pensavo che il codice fornitomi da anim fx comprendesse anke il filmato butterflies .. non mi dà nessun'altra voce per caricare il filmato.. e poi scusami.. ma non so cosa sia nè "up" nè "Edita"...lo so ..sono un caso disperato..ti do l'autorizzazione per mandarmi a ql paese :)
Il filmato lo devi caricare nello stesso modo con cui hai caricato la pagina.
P.S.: Per UP intendo che non si possono scrivere messaggi consecutivi sul forum.
scusami.. non lo sapevo .. comq credo a qsto punto ke sia un problema del programma.. perche mi fa solo salvare il testo e la posizione ..per qnto riguarda il filmato non dice nulla.. mi ripete sempre lo stesso procedimento
Il filmato non ce l'hai da nessuna parte sul computer? Se lo trovi caricalo seguendo questa guida.
nulla di fatto... il problema non me lo ha salvato e continua a non salvarlo
Sul tuo computer quel filmato non ce l'hai da nessuna parte? Se non ce l'hai come fai a metterlo nel sito?
appunto...ho paura che dovrò cambiar programma..qlche suggerimento?
EDIT: Ciao a tutti sono ancora qui con il mio flash intro...finalmente l'ho creato..o almeno credo..ho usato il programma flash4D e mi ha dato il collegamento al mio sito e me lo ha salvato sul mio desktop come pagina web...da lì il collegamneto è perfetto... ma ora...come faccio ad inserirlo nella mia pagina web? ho provato a trasportarlo ma mi sostituisce l'originale..avete idea di come fare per favore? sto impazzendo![]()
Ultima modifica di funcool : 08-11-2006 alle ore 12.00.33
Devi caricare quella pagina con il nome index.html, index.htm o index.php e cambi il nome alla vecchia home page. Naturalmente devi cambiare il link.
P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
Originalmente inviato da Tradurre
se usavi anim fx il file lo trovi sulla cartella del programma stesso assieme al file txt per il caricamento dell'intro quindi devi prelevare il file swf con il quale l'hai creato e il file txt che hai salvato quindi se usi ad esempio l'animazione ping dovrai prendere il file ping.swf e il file ping.txt
se invece usi mix fx il file lo trovi nella cartella da te indicata nel salvataggio
premessa i file di anim fx si devono trovare nella stessa directory altrimenti l'intro non funziona!!!
inserisci anche il codice html che visualizzi in anim fx
quindi se la directory e http://tuo sito.altervista.org/
dovrai inserire il codice in index.html o index.htm
e caricare i file swf e txt nella directory principale cioe' /
ok![]()
Ultima modifica di Bluroy : 11-11-2006 alle ore 13.33.06