Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [flash] Come creare un colllegamento ippertestuale[era:domande]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [flash] Come creare un colllegamento ippertestuale[era:domande]

    ciao,
    ho questo problema
    come faccio a creare un colllegamento ippertestuale da un pulsante flash ad una pagina?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se utilizzi Flash basta che applichi come azione sul pulsante:

    onClipEvent (load) {
    getURL("http://tuapagina.htm");
    }

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, la prossima volta cerca di usare titoli espliciti.

    Grazie

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Se utilizzi Flash basta che applichi come azione sul pulsante:

    onClipEvent (load) {
    getURL("http://tuapagina.htm");
    }

    Ciao
    Permettimi di correggerti, il comando esatto è:

    on(release){
    getURL("pagina.htm")
    }


    Ciaoo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mike1911
    ciao,
    ho questo problema
    come faccio a creare un colllegamento ippertestuale da un pulsante flash ad una pagina?
    ...io invece che ho flash mx 2004,(seleziono o il simbolo grafico, o il clip filmato o pulsant che sia...) e vado nella pallet comportamenti, clicco sul pulsante +, e nella finestrella che mi si apre vado a cliccare sull' ultima voce che è web e poi di seguito pagina web, inserendo nello spazio apposito il nome della pagina!.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Permettimi di correggerti, il comando esatto è:

    on(release){
    getURL("pagina.htm")
    }


    Ciaoo!!
    Oppure anche così

    on (press) {
    getURL("pagina.htm")
    }

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 10-06-2006 alle ore 10.53.45

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    trovato actions get url
    ma certi tasti non ti lascia fare niente perchè dice no action selected e sotto no paraments
    Ultima modifica di Mike1911 : 10-06-2006 alle ore 16.36.11

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non devi trovare nulla, devi selezionare il pulsante (se non lo hai già creato, devi selezionare il disegno o quello che vuoi e premere F8 [se sei su pc] e scegliere Pulsante) e nella finestra delle azioni scrivere ciò che ti ho postato.


    Ciaoo!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    nn ci capisco nienteeeeeeeeeeeeeeeeeee dopve devo schiacciare f8 ????? su flash? doveeee

    EDIT: forse ho capito


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 10-06-2006 alle ore 16.51.06

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mike1911
    nn ci capisco nienteeeeeeeeeeeeeeeeeee dopve devo schiacciare f8 ????? su flash? doveeee
    calma..., devi creare il pulsante, poi lo posizioni dove vuoi tu nello stage, e lo selezioni!!, poi vai nelle azioni e metti:
    on e ti vengono fuori diverse scelte, metti ad esempio
    on (press) {
    poi vai a stanare get url
    e nella parte tra parentesi scrivi l'indirizzo web al quale connetterti!

    ecco di nuovo l'esempio:
    on (press) {
    getURL("http://www.pincopallino.com","_self");
    }
    il "self" sta ad indicare in che maniera deve aprirsi la finestra di collegamento, ok! ciaoo (potrebbe essere anche parent, o top, ma lasciamo stare...)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sto diventando matto prima facendo f8 mettevo bottone e andavo in action e mettevo l'url e tutto ma me lo salvava come movie non come bottone e non potevo metterlo sequendo i tuoi consigli non mi lascia fare niente in action on e in grigio come tutte le altre parole

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mike1911
    sto diventando matto prima facendo f8 mettevo bottone e andavo in action e mettevo l'url e tutto ma me lo salvava come movie non come bottone e non potevo metterlo sequendo i tuoi consigli non mi lascia fare niente in action on e in grigio come tutte le altre parole
    ....ti consiglio di fare una pausa, magari ti sfugge qualcosa...ed ormai stai sclerando...a volte succede...

    comunque ti ripeto apri un file nuovo di flash, e fai così:

    crea nuovo simbolo: (non con f8 ma da inserisci-nuovo simbolo-pulsante) pulsante e disegni un quadrato,
    poi apri la libreria, e lo inserisci sullo stage:
    lo selezioni, attenzione non il fotogramma!!!!!!, ma il simbolo pulsante sullo stage!
    poi ti deve per forza apparire tra le azioni l' on e tutto il resto e poi procedi, come sopra descritto...

    n.b. l'azione la devi dare quando il simbolo lo trascini sullo stage, e non nel fotogramma del simbolo, perchè solo li, ti vengono tutte in grigino le azioni...
    Ultima modifica di hemadiat : 10-06-2006 alle ore 17.16.05

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    sto per piangere, io ho fatto tutto nella libreria ce simbol 1 e adesso che faccio?!!!!
    Ultima modifica di Mike1911 : 10-06-2006 alle ore 17.33.41

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mike1911
    sto per piangere, io ho fatto tutto nella libreria ce simbol 1 e adesso che faccio?!!!!

    bene!!!!!!!!!!!
    ci siamo...ora vai sulla scena (stage), e prendi il simbolo 1 e lo trascini sulla scena, nel frame 1 del livello 1:

    ora avrai in questo frame 1 il tuo simbolo , quindi lo selezioni, cliccandoci sopra!

    come fai a capire se l'hai selezionato?

    basta andare a vedere se nelle proprietà ti appare la possibilità di mettere un nome istanza, ossia in pratica ti appare la parola istanza!

    bene, se ci sei vai nell azioni,

    cerca l'azione on

    poi metti press alla tendina che ti apparirà una volta cliccato su on,

    poi vai a cercare get url

    e tra le parentesi fai come ho detto sopra!

    sappimi dire!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    allora io ho fatto cosi : insert new symbol , button e ho fatto OK,
    ho creato un quadrato,sono andato su windows a prendere la libreria ossia ctrl+l
    si è aperta,c'è dentro symbol 1 ossia quello ceh ho creato, soppra dove c'è scena e symbol,sono andato su scena e dalla libbreria ho trasportato il symbol 1 nello spazio della scena ossia nel foglio bianco sotto e mi è apparso il quadrato,ma quando faccio save! me lo vuole salvare in fla che è per i movie non in swl che è per i bottoni e cosi mi crea un movie ma io che sinceramente non lo neancora hostato , mi sa proprio che non va bene perchè ci vuole il bottone, e cmq on press e get url è aposto

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    .fla è il file sorgente dei filmati, .swf è il file compilato da mettere on line.
    Per creare quest'ultimo ti basta premere ctrl+Invio oppure "Esporta filmato" dal menu File.

    Ti consiglio di leggerti qualche guida base per iniziare a capire come funziona almeno il programma. Ne trovi parecchie nella rete.


    Ciaooooo!!!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mike1911
    allora io ho fatto cosi : insert new symbol , button e ho fatto OK,
    ho creato un quadrato,sono andato su windows a prendere la libreria ossia ctrl+l
    si è aperta,c'è dentro symbol 1 ossia quello ceh ho creato, soppra dove c'è scena e symbol,sono andato su scena e dalla libbreria ho trasportato il symbol 1 nello spazio della scena ossia nel foglio bianco sotto e mi è apparso il quadrato,ma quando faccio save! me lo vuole salvare in fla che è per i movie non in swl che è per i bottoni e cosi mi crea un movie ma io che sinceramente non lo neancora hostato , mi sa proprio che non va bene perchè ci vuole il bottone, e cmq on press e get url è aposto
    concordo con debug in pieno!, ma vorrei fare un ultimo appunto..., dopo che hai messo il simbolo sulla scena (simbolo che deve essere per forza un pulsante!, perchè se crei un clip filmato o simbolo grafico...andarti poi a spiegare come fare a creare il coll sarebbe un' impresa...), devi selezionarlo, andare in azioni e scrivere quanto scritto sopra con l'on ....ecc...ecc...ed il get url!
    che centra doverlo salvare?? prima di terminare il file??
    dopo che hai creato il collegamento, salvi il file sorgente ossia .fla e poi fai:
    file,
    esporta,
    e esporti il file swf e l'html, ossia ti crea il file filmato di flash e anche l'html.
    comunque ti consiglio anch'io di studiarti le componenti base di flash in qualche dispensina...non è pensabile orientarsi nel programma senza averlo fatto...bye

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    goood thx cmq ok leggero tutti i tuotiral cmq hemadiat sto aspettando il tuo sito ^^
    "Presto Online"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •