Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Galleria di immagini in Flash

  1. #1
    Guest

    Predefinito Galleria di immagini in Flash

    Salve,

    sono in possesso di Macromedia Flash,vorrei realizzare una galleria di immagini.

    Questo è il progetto di come vorrei che venisse a livello di struttura.
    Quindi con due freccette,il numero delle immagini,poi l'immagine visualizzata e quella sinistra e destra.Quando si clicca su una delle img,viene aperta una pagina nuova contenente l'immagine intera.

    Vorrei che mi dicesse come farla,passo per passo.Oppure se conoscete una guida/Tutorial buono che spieghi bene come farlo.

    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma vuoi un'animazione (scroll... questo voglio dire) fra un immagine e l'altra o "a colpo secco", cioè quando clicchi subito appare l'altra immagine?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vorrei una piccola animazione.Una cosa semplice ma d'effetto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    Vorrei una piccola animazione.Una cosa semplice ma d'effetto.
    Guarda se tipo questa può andarti bene
    http://www.umbertotozzi.com/index1.html

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si va benissimo,però non dovrebbero esserci i numeri.
    Perchè le immagini che devo inserire sono una quarantina.
    Ultima modifica di PSW : 09-06-2006 alle ore 00.29.05

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    Diciamo di si,per quanto riguarda il modo di muoversi e le dimenzioni,però vorrei che ci fossero delle freccette con cui poter vedere in ordine le immagini.
    Perchè le immagini che devo inserire sono una quarantina.
    Bene adesso almeno è chiaro quello che intendi fare.
    Comunque credo che sia una cosina un po' complessa da spiegare sul forum...
    Fare una animazione in Flash non è una cosa che si può spiegare in poche parole.
    Hai guardato se per caso ci sono incluse col programma delle animazioni simili nella libreria???
    Anche io ho Flash e mi sembrava che ci fosse qualcosa di simile già preimpostato.....

    Ciao

    Edit :

    Prova ad andare nella cartella del programma...ci dovrebbe essere una cartella che si chiama Samples poi entri nella cartella SWF....c'è un file che si chiama load_images.....una cosa del genere????
    Cosa ne pensi???
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 09-06-2006 alle ore 00.40.26

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato la cartella Samples,ma quella SWF non la trovo.
    Siccome sono negato,potresti dirmi il nome preciso del file?
    P.S.Che versione di Flash hai?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho la 6.0
    Se hai la stessa versione dovresti avere 4 cartelle FLA / html / images e appunto SWF......

    Il file si chiama come scritto prima "load_images"
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 09-06-2006 alle ore 00.53.57

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Tra gli esempi,ne ho trovato uno di una Galleria,ma non è tipo quello,è di un tipo più tradizionale(con tutte le immagini che si trovano nella pagina in modo sparso).

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prova a fare anche una ricerca su Google.....si dovrebbe trovare parecchia roba.

    Io ho trovato questo
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=20

    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Va bene,adesso vado a dormire.
    Domani vi farò sapere.

    Ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    qui' ci sono due esempi di slide ti ho messo anche il .fla cosi' magari capisci il funzionamento
    http://www.alibi74.com/slide1.zip
    http://www.alibi74.com/slide2.zip

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    Si va benissimo,però non dovrebbero esserci i numeri.
    Perchè le immagini che devo inserire sono una quarantina.
    Secondo me creare una galleria di ben una quarantina di foto con flash, non solo non è semplice, ma è anche brigoso da poter aggiornare in futuro, sarebbe poi pesante, e lento per non dire lentissimo da caricare on line sopratutto se si pensa che ancora molti usano il 56k! (come minimo bisogna inserirci un bel preload)
    Quindi se mi permetti mi piacerebbe darti un'alternativa, ho visto che con fronte page, di già predisposto nel layout pagina web esiste una galleria niente male, non è proprio uguale a quella che dici tu, ma se ne hai la possibilità dacci un'occhiata (io ho il 2003, non so se ci sia anche per le versioni più vecchiotte...) bye!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Guardate questo:
    http://www.ohmyflash.com/gallery/42.html
    Vorrei realizzarne uno uguale,con le immagini a destra e le versioni ingrandite a sinistra,però mi servirebbe che cliccando sulla versione ingrandita si apra quella originale(risoluzione 1920x1080,tipo questa).
    L'unico effetto deve essere quello della barra di caricamento che esce per pochi istanti.

    Ciao
    Ultima modifica di PSW : 10-06-2006 alle ore 12.02.10

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    Guardate questo:
    http://www.ohmyflash.com/gallery/42.html
    Vorrei realizzarne uno uguale,con le immagini a destra e le versioni ingrandite a sinistra,però mi servirebbe che cliccando sulla versione ingrandita si apra quella originale(risoluzione 1920x1080,tipo questa).
    L'unico effetto deve essere quello della barra di caricamento che esce per pochi istanti.

    Ciao
    Per il preload ossia per creare una barra...di caricamento!

    crei una scena e la chiami scena preload: che deve essere la prima come scena, rispetto alla scena 2 nella quale metterai la tua galleria...
    qui, nell scena preload:crei un clip filmato che abbia due livelli, ossia uno per una barra disegnata e colorata all'interno, (come nome istanza clip metti barra) e nell'altro livello metti una casella di testo dinamico.
    poi vai sullo stage ed inserisci il clip filmato appena creato e selezionandolo nelle azioni gli dai:
    onClipEvent (load) {
    _root._currentframe;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if(_root.getBytesLoaded()==_root.getBytesTotal()){
    _root.play()
    }
    perc =barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale =perc +"%";
    }

    ecco la barra creata e se vai in rete ne potrai vedere la funzionalità!

    Per la tua galleria:(scena due)
    1. crei dei clip filmati per ogni foto piccolina. come visto nel link che mi hai dato tu.
    2. poi crei un pulsante trasparente
    3. poi importa nella libreria tutte le foto grandi che si devono visualizzare mentre clicchi sulle rispettive piccole.
    4. ora inserisci sullo stage: nel frame uno e in un livello di volta in volta differente, e magari lo nomini per capire che foto ci hai messo, le foto piccoline, disposte come vuoi sullo stage, e metti stop, nel fotogramma.
    Nota bene sempre nel frame uno del primo livello metti anche un rettangolo (che risulterà alla fine a fianco delle foto piccole), lo colori di grigio e ci scrivi ad esempio foto ingrandita nel centro, poi lo converti in simbolo.
    5. poi vai ad esempio nel frame 10 di ogni livello che hai creato ed inserisci il simbolo grafico ossia la tua foto grande, ad esempio nel frame 1, livello 1, mettereai la foto del cellulare xy piccola, e nel frame 10 sempre del livello 1 metterai la relativa xy foto del cellulare ma grande, disposta sullo stage
    nella posizione affiancata come nel link che ci hai mostrato, e metti anche qui uno stop, per ogni volta.
    n.b. ogni altra foto grande la metterai in un frame successivo, ossia se la prima la metti nel 10, la seconda nel frame 11 del livello 2, la terza nel frame 12 del livello 3 e così via.ricordati lo stop nel fotogramma relativo alle foto ingrandite.
    e' complesso da far capire in poche righe ma cerca di seguire il ragionamento.
    6.n.b. nello stage nel frame 1 del primo livello hai messo uno stop, xchè in questo modo gli dici di stoppare il tuo filmato flash nel momento in cui ha vedi le foto piccole con il rettangolo grigio a fianco.
    7.ora il pulsante trasparente che hai creato lo metti in un livello apposito che chiamerai pulsante, e lo metti sopra ogni foto piccola.
    8.ora selezionando ogni pulsante che avrà un'istanza diversa, mettiamo nella azioni il comando :
    on (press) {
    gotoAndPlay(10);
    }
    (questo 10 è per la prima foto, poi sarà l'11 o il 12 e così via...)
    per dirgli che quando premi quel pulsante sul quella determinata foto piccola deve andare nel frame 10

    nel quale ci sarà la foto grande!

    (se vuoi provare il meccanismo anche solo per un piccolo pulsante in maniera da vedere come agisce, ti verrà più semplice fare il resto)
    prova poi sappimi dire!, ciaooo

    ...dimenticavo per la versione ingrandita originale, potresti creare delle finestre popup html (in ognuna metti la foto originale) e sopra a ciascuna foto media del file di flash, gli dai il comando di andare ed aprie la finestre pop up relativa alla foto cliccata.
    Questo per alleggerire il file.swf e dimezzare e oltre i tempi di caricamento...
    Ultima modifica di hemadiat : 10-06-2006 alle ore 15.05.40

  16. #16
    Guest

    Thumbs up

    Hemadiat,
    ti ringrazio per aver scritto tutto il procedimento,però,
    siccome io non so ancora molto di Flash,mi servirebbe qualcosa di già fatto,magari un file .fla(o qualcosa del genere)che io debba solo modificare qualcosa(dimensioni ed immagini).

    La Gallery la vorrei uguale a quella,con sfondo nero,le immagini piccole a destra e quelle ingradite(e linkate)a sinistra,non c'è bisogno di inserire qualche effetto.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    Hemadiat,
    ti ringrazio per aver scritto tutto il procedimento,però,
    siccome io non so ancora molto di Flash,mi servirebbe qualcosa di già fatto,magari un file .fla(o qualcosa del genere)che io debba solo modificare qualcosa(dimensioni ed immagini).

    La Gallery la vorrei uguale a quella,con sfondo nero,le immagini piccole a destra e quelle ingradite(e linkate)a sinistra,non c'è bisogno di inserire qualche effetto.
    ....potrei mandartene uno ...., non oggi però...sono qui solo di passaggio...
    ...riflettevo, e mi sento di dirti, che con flash anche se hai il procedimento già fatto...a volte non è semplice come si pensa andare a sostituire i dati all'interno dei livelli o quant'altro...quindi se vuoi impare flash, ti conviene provare e riprovare...solo così potrai capire i ragionamenti ed il suo utilizzo, anche per cose che in futuro dovrai fare!
    ..in ogni caso se io ti mando un file.fla, lo farò per al massimo x 12 foto , non certo per 40, e dopo riuscirai a continuare l'opera??...bye!


    stamattina ti ho mandato un piccolo file! spero ti aiuti!
    bye
    Ultima modifica di hemadiat : 12-06-2006 alle ore 10.19.14

  18. #18
    Guest

    Question

    Hemadiat,
    ho ricevuto i files con la Gallery.
    L'ho esaminata ed ho cominciato a capirci qualcosa.
    Ho visto che bisogna creare immagini piccole(quelle con i numeri),ed immagini grandi(quelli colorati),ed ho visto che nella colonnina a destra ci sono tutte e due (fotogrande e fotopics),però non ho capito come sostituire queste immagini con altre mie.
    Questo è uno Screenshot.


    Vorrei sapere se si potrebbe fare che,creo le cartella Img_thumbs(con le img piccole) e Img_big(con le immagini grandi),poi basta indicare la cartella direttamente al programma e questi li mette a posto?

    Oppure se conosci una guida che mostri come lavorare su una gallery strutturata in quel modo,magari con delle immagini.

    Ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    Hemadiat,
    ho ricevuto i files con la Gallery.
    L'ho esaminata ed ho cominciato a capirci qualcosa.
    Ho visto che bisogna creare immagini piccole(quelle con i numeri),ed immagini grandi(quelli colorati),ed ho visto che nella colonnina a destra ci sono tutte e due (fotogrande e fotopics),però non ho capito come sostituire queste immagini con altre mie.
    Questo è uno Screenshot.


    Vorrei sapere se si potrebbe fare che,creo le cartella Img_thumbs(con le img piccole) e Img_big(con le immagini grandi),poi basta indicare la cartella direttamente al programma e questi li mette a posto?

    Oppure se conosci una guida che mostri come lavorare su una gallery strutturata in quel modo,magari con delle immagini.

    Ciao

    ...magari si potesse fare...a me purtroppo non risulta, devi sostituire le tue imm picc con le imm reali picc e le imm medie con le tue reali medie, praticamente le devi importare...

    ...ma se ti mancano le basi...devi per forza studiarti qualche dispensina...che dici? mi sembra l'unica soluzione!, flash o lo conosci bene o altrimenti....la cosa si fa da sclerosi!

    bye
    Ultima modifica di hemadiat : 12-06-2006 alle ore 13.32.21

  20. #20
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da PSW
    Hemadiat,
    ti ringrazio per aver scritto tutto il procedimento,però,
    siccome io non so ancora molto di Flash,mi servirebbe qualcosa di già fatto,magari un file .fla(o qualcosa del genere)che io debba solo modificare qualcosa(dimensioni ed immagini).

    La Gallery la vorrei uguale a quella,con sfondo nero,le immagini piccole a destra e quelle ingradite(e linkate)a sinistra,non c'è bisogno di inserire qualche effetto.
    In ritardo???
    Comunque:In 5 Minuti FLASH GALLERY "Con Adobe Photoshop_CS2"
    Dal menu' file-->>Automatizza-->Galleria foto per web--Visualizzerai una finestra opzionale,quindi scegli Flash gallery1 o 2--Seleziona la cartella dove hai le foto ,crea la cartella di destinazione in questa photoshop ti crea il file index.html,il file gallery.swf impossibile aprirlo con swf decompiler per esportare il file.fla" inoltre i Javasript_file flashobject/ photos e i documenti xlm galleryconfig/photos.... Spero di esserti stato d'aiuto ..Ciao Ciao E buon lavoro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •