Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: applet java,aiuto x favore

  1. #1
    Guest

    Predefinito applet java,aiuto x favore

    Ciao a tutti,oggi ho finito di creare il mio sito con frontpage,ho iniziato a linkarlo con altervista però i file che supportano i contenuti applet java,tipo l'effeto matrix sulla pagina,meli carica con un estensione diversa e poi quando apro la pagina non funziona.Mi potreste aiutare?
    grazie
    p.s.ho letto che i contenuti speciali di frontpage non funzionano,quindi anche lla galleria di immagini non è supportata qui?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto benvenuto!
    Visto che la home (index.html) del tuo sito non c'è ancora e quindi è difficile capire meglio qual è il problema.. potresti aggiungere qualche dettaglio più preciso?
    per es.
    partiamo dal fatto che gli applet posso essere file .class oppure .jar
    visto che dici che te li carica con estensione "diversa".. qual è?
    Ancora meglio se linki qualche tua pagina dove si può notare il problema.
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora il file si chiama matrix2.JScript Script File quando io lo carico su altervista mi dice "1 file inviato in modalità ascii/testo" poi apro la home page per vedere il risultato e l'effeto che dovrebbe darmi non viene,eppure quando apro la pagina che ho salvato su pc funziona tutto bene...il link della pagina è:
    http://trinitywebmaster.altervista.o...page/index.htm

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Trinitywebmaster, gli UP non sono consentiti, e se qualcuno sa la risposta e avrèà voglia di risponderti, lo farà quando sarà disponibile.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora,
    chiariamo, prima di tutto non si tratta di applet Java ma di un semplice codice javascript che è molto diverso.
    Secondo il problema è senza dubbio dovuto al percorso che hai indicato per raggiungere il file .js
    a meno che non ho capito male dovrebbe trattarsi di questa riga che hai indicato nel file /homepage/index.htm cioè:
    <script language="JavaScript" src="../../miosito5/matrix2.js">
    </script>

    Come vedi -dall'evidenziatura in rosso- il file che richiama quella risorsa è situato in una sottocartella di PRIMO livello nel tuo spazio web:
    /homepage/

    ora tu da quella posizione puoi al massimo indicare un percorso relativo del genere:

    ../altracartella

    non è possibile tornare indietro di DUE cartelle!!!
    non so se mi spiego.
    Nel tuo pc puoi farlo nello spazio web NON puoi.

    Quindi risolvi così:
    nella cartella radice (root) del tuo spazio crei una cartella con un nome qualsiasi (fai tu) diciamo "/scripts/"
    e ci metti dentro il file matrix2.js
    (che a questo punto mi chiedo: ma dove l'avevi messo quando hai trasportato tutti i file dal tuo pc allo spazio altervista??? boh)
    e fatto questo modifichi il percorso per lo script in questo modo:
    <script language="JavaScript" src="/scripts/matrix2.js">
    </script>
    In questo modo, nota bene che il percorso inizia con "/", tra l'altro indichi un percorso assoluto a partire dalla root del tuo spazio web, così non ti sbagli mai. I percorsi relativi -a mio avviso- creano sempre molta confusione e i molti thread a riguardo confermano la tesi.

    PS: dimenticavo,
    da quel che posso supporre, non è che quando lo invii ti rinomina l'estensione,
    bensì sul tuo sistema windows hai probabilmente mantenuto l'impostazione (pessima) che nasconde le estensioni dei file conosciuti, ti consiglio di cambiarla e farti sempre mostrare le estensioni REALI, vedresti a quel punto il nome del file reale che è appunto come lo vedi sul tuo spazio AV, matrix2.js
    E quindi tu per estensione intendi la "descrizione" del tipo di file .js che -deduco- sia "JScript Script File".
    Chiaro?
    Ultima modifica di NoSpam : 07-06-2006 alle ore 20.32.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •