Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Flash] Codici collegamenti/scrollbar

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Flash] Codici collegamenti/scrollbar

    Ciao a tutti!
    Mi sto creando un piccolo sito in flash e mi servirebbero un paio di dritte.
    Che codice inserisco in "Azioni" se desidero inserire un collegamento esterno al sito flash (esempio pratico, ad un video wma)?
    Inoltre, è possibile mettere una scrollbar interna al sito in flash (tipo i-frame in linguaggio html)?

    Grazie per l'help!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per il primo, ti devi fare un pulsante e applicarci questo:

    on(release){ getURL("indirizzo","_blank") }

    dove indirizzo è, appunto, l'URL che ti interessa, sia esso un file che una pagina o un sito. "_blank" ovviamente sta per il target in cui aprire il collegamento (puoi ometterlo se vuoi aprirlo nella stessa finestra).

    Per le seconde, dalla versione 6 esistono i componenti, tra i quali anche le scrollbar (sia di testo che di movieclip).
    Oppure te le puoi creare da te, implementando più o meno funzionalità e particolari. Per quest'ultima opzione puoi cercare tutorial e guide in giro per la rete.


    Ciaooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie debug, mi sei stato utile!
    Mi servirebbe inoltre un'altra dritta: volevo creare un effetto su un pulsante del sito in flash, in modo che al passaggio del mouse la scritta cambiasse colore, sfumando; ho inserito questo codice preso da un esempio già fatto ma non funziona:
    Codice:
    on (rollOver) {
    	gotoAndPlay(2);
    }
    on (releaseOutside, rollOut) {
    	gotoAndPlay(11);
    }
    on (release) {
    	loadMovieNum ("trailer.swf", 1)
    }
    sapete perchè? Le immagini di sovrapposizione sono posizionate e se scorro manualmente i fotogrammi, l'immagine si sposta ma quando provo il filmato l'effetto desiderato non compare...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •