ciao a tutti
volevo sapere se era possibile mettere all'interno dello script in javascript del codice php
ciao a tutti
volevo sapere se era possibile mettere all'interno dello script in javascript del codice php
mmm sì, in un certo modo sì.
Ad esempio:
<script>
var <?=$mia_var?>;
...ecc...
</script>
Ciaooooooo!!!!!
Ok
scusa ma sono propio ignorante col javascript!!
ma lo script deve essere prima del <body> o anche dentro al <body>
e la variabile che gli passo come faccio ad usarla($mia_var)
Non è così semplice da spiegare qui... Devi dare qualche altra informazione... Potrebbe andare nel body come potrebbe andare all'interno della head del sito.. Dipende!
Spiega cosa vuoi fare così è più semplice aiutarti.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ok io ho delle immagini nel database(in cui è scritto il percorso dell'immagine) con javascript e il comando settimeout voglio fare scorrere tutte le immagini del database
Potresti fare una cosa del genere:
E' solo una bozza dove si estraggono le immagini dal database e si inseriscono nell'array immagini. Dopo dovrai mettere tutto lo script in Javascript che estrae le immagini dall'array.Codice PHP:
<script language="Javascript" type="text/javascript">
var immagini=new Array(<?
// script che estrae le immagini dal database
// ciclo che estrae immagini
echo "'$immagine';"
// fine ciclo
?>);
// qui metti tutto lo script in Javascript
</script>
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ok grazie
un'ultima cosa
posso fare così?:Codice PHP:
<script language="Javascript" type="text/javascript">
<?
include("config/config.ini.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $db);
if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
?>
//poi quello che hai scritto te
Ultima modifica di seneca : 23-05-2006 alle ore 16.11.58
Sì, è quello che ti ho detto di fare io. Scusa se mi sono spiegato male.
no ti sei spiegato benissimo sono io che sono ancora un po incerto
poi vorrei chiederti:questa va sopra al body giusto?
nel body cosa scrivo?????
Quello va dove hai lo script. Al posto dei miei commenti devi metterci lo script.
mmmmmm.......
va beh adesso faccio delle prove nei prossimi giorni mi sa che mi farò risentire
intanto grazie