Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Visualizzare indirizzo

Guest

Predefinito Visualizzare indirizzo

Ciao a tutti,
    la mia idea è quella di permettere la navigazione sul mio sito, facendo si però che venga mostrata nella barra degli indirizzi solamente la parte iniziale delll'indirizzo, e quindi non tutti i file php in cui passo.

Volevo sapere se esiste una qualche funzione che mi possa permettere di fare ciò, o se avete qualche idea.

Diversametne dierie che mi devo riscrivere buona aprte del codice che ho già scritto.

grazie ciao
    Alby

Guest

Predefinito

Puoi usare un frame che occupa tutta la pagina e dove carichi tutte le pagine, in questo modo l'indirizzo che viene visualizzato nella barra degli indirizzi rimane quello della paina dove hai salvato il frame.

Un altro modo potrebbe essere quello di aprire con window.open una nuova finestra nella quale non sia visualizzata la barra degli indirizzi.

Ciao ciao!! ^^

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Con il PHP non credo proprio si possa fare. Però credo si potrebbe fare con l'.htaccess.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da koraz
    Puoi usare un frame che occupa tutta la pagina e dove carichi tutte le pagine, in questo modo l'indirizzo che viene visualizzato nella barra degli indirizzi rimane quello della paina dove hai salvato il frame.

Un altro modo potrebbe essere quello di aprire con window.open una nuova finestra nella quale non sia visualizzata la barra degli indirizzi.
    Soluzioni corrette, ma facilmente aggirabili se si vuole conoscere l'indirizzo della pagina di destinazione: basta guardare durante il caricamento la barra inferiore dove trovi la scritta "Caricamento in corso di http://.......". A me era venuto in mente anche di utilizzare il cloack se si possiede un dominio, ma il problema rimarrebbe lo stesso. Non so nemmeno se con gli .htaccess si risolverebbe...

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    Soluzioni corrette, ma facilmente aggirabili se si vuole conoscere l'indirizzo della pagina di destinazione: basta guardare durante il caricamento la barra inferiore dove trovi la scritta "Caricamento in corso di http://.......". A me era venuto in mente anche di utilizzare il cloack se si possiede un dominio, ma il problema rimarrebbe lo stesso. Non so nemmeno se con gli .htaccess si risolverebbe...
    Il cloak semplicemente sfrutta i frame. Con l'.htaccess tu puoi, scrivendo l'indirizzo di una pagina, andare su un'altra pagina.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

l'idea dei frame mi sembra buona, ma il caricamento di una trentina di pagine diverse come lo realizzereste?

Guest

cosa intendi per caricamento di una trentina di pagine, le vuoi caricare tutte in una volta?

Guest

Predefinito

no no, ovvio che no. intendo il fatto che la pagina su cui devo visualizzare deve cambiare il proprio contenuto in 30modi diversi a seconda dell'evento o richiesta dell'utente.

volevo avere solo un'idea di traccia su come realizzare il form con dentro il caricamento delle pagine

Guest

Predefinito

Non ho capito il tuo problema, magari facci qualche esempio

Guest

Predefinito

mi è stato suggerito di utilizzare un form che occupa tutta la pagina e di caricare li tutte le altre pagine, in modo da nn vedere alterato l'indirizzo nela barra degli indirizzi.

Come costruireste questo form?

Guest

Predefinito

Qui si è parlato di un frame:
    Codice HTML:
    <frameset rows="0,*" framespacing="0" frameborder="0" border="no">
    <frame src="pagina-vuota.html" name="topFrame" scrolling="NO" noresize>
    <frame src="pagina-del-sito.php" name="bottomFrame">
    </frameset>

Guest

Predefinito

scusami, aveo in mente un frame ma ho scritto form, lapsus

EDIT: grazie, dovrei aver risolto il problema.

ciao
    alby
    Ultima modifica di funcool : 13-05-2006 alle ore 16.09.33

L'avatar di funcool

Predefinito

Visto che risolto, chiudo.

P.S.: Non fare UP, usa il tasto Edita. Sposto in Livello 1.