Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sfondo pazzo che sta facendo impazzire anche me

  1. #1
    Guest

    Exclamation Sfondo pazzo che sta facendo impazzire anche me

    Dunque, prima di postare qui ho cercato problemi simili al mio ma sembra che sia difficile trovarne... il mio problema non è uno sfondo che non si vede, ma uno sfondo che non si vede SOLO SULLA HOME PAGE DEL SITO, mentre in tutte le pagine secondarie è visibilissimo (e anche bello, se mi permettete :P)

    Ora, ho controllato e ricontrollato nel CSS (che peraltro è uguale per tutte le pagine, ma non si sa mai...) l'indirizzo dell'immagine, che data una certa difficoltà a caricare dal mio HD avevo prima hostato su FILELODGE.COM

    L'indirizzo era identico, infatti copia-incollandolo non cambiava assolutamente niente a livello sintattico né (purtroppo) a livello grafico. Allora preso da disperazione ho ricopiato tutto il codice di "BODY" da una pagina secondaria funzionante e l'ho incollato al posto di quello della HOME PAGE, ma non è cambiato lo stesso niente, né nel codice né nella pagina visualizzata con IE (ho problemi di compatibilità con gli altri browser che aggiusterò in seguito forse). La pagina "index.html" non si trova nella stessa cartella delle pagine secondarie (1.htm; 2.htm ecc.) ma dato che l'immagine da usare come sfondo è la stessa per tutte ed è hostata su un server internet e non si trova sul computer la sintassi dell'URL da inserire dovrebbe essere la stessa, o no? Se qualcuno sa come posso fare perché quella dannata immagine compaia anche nella HOME e non solo nelle pagine secondarie vi prego ditemelo, ci sto impazzendo

  2. #2
    Guest

    Predefinito informazioni aggiuntive?

    Salve, sarebbe opportuno che tu postassi il codice che hai usato, sia nella index.htm (ad es <link rel... etc) sia nel css.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Francesco

    Allora,
    pur dando una rapida controllata, ho notato almeno tre cose.
    Penso comunque che il reale problema sia il terzo punto:
    1) in home a differenza delle altre hai dichiarato un doctype XHTML (un po' azzardato direi..)
    2) legato al primo punto, solo in home per lo sfondo hai indicato la proprietà background-position indicando il suo valore in modo scorretto ( center, top ) la virgola non va messa.
    3) ma poi non ho avuto dubbi, scorrendo un po' il sorgente ho notato che subito dopo il primo blocco style (dove imposti per body lo sfondo) ti sei dimenticato un SECONDO blocco style dove RIDICHIARI lo stile del body, in cui tra l'altro imposti come immagine di sfondo una jpg con il percorso sul tuo PC locale (file:///C|/Documents%20and%20Settings .. etc. etc..) questo sovrascrive l'impostazione corretta precedente dello sfondo, non mostrando quindi nulla.
    togli questo secondo blocco e hai risolto.
    Ultima modifica di NoSpam : 04-05-2006 alle ore 01.25.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •