Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: [javascript] far comparire finestre senza bordi..

geekzone non è connesso Neofita

Predefinito [javascript] far comparire finestre senza bordi..

Ciao a tutti,

il problema che non riesco a risolvere è questo io vorrei far apparire all'utente una sorta di finestra ma che non abbia il classico bordino superiore (tipo quello di windows ) e i bordi laterali (per quanto piccoli, ci sono sempre..) e quindi non con il classicon window.open(etc,etc,etc..) ma come se una tabella vera e propria stesse al di sopra della pagina come in questo sito : http://www.apsholding.it/ (c'è una tabella in centro che si può addirittura spostare).. io non ho bisogno che si sposti.... qualcuno conosce il codice js necessario a farla appararire e magari anche a farla posizionare dove voglio io?

anche perchè con il window.open non posso andare sotto ai 100*100 di dimensioni mentre io avrei necessità di far partire la finestra da 150*1...

Grazie..
    Ultima modifica di geekzone : 02-05-2006 alle ore 13.50.20

Guest

Predefinito

Ti sarebbe bastato leggere un po' l'HTML della pagina
    Guarda qui

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Quella mi sa tanto da finestra chromeless.
    Puoi trovare informazioni finché vuoi, seguendo questo link: http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.c...a=Trova&gr=off
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Fai un div con posizione absolute... poi fai una funzione js che ti permette di visualizzarlo o no (display)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Ti sarebbe bastato leggere un po' l'HTML della pagina
    Guarda qui
    sì fin qui c'ero arrivato anch'io ma mi interesserebbe sapere qual'è il processo alla base di ciò e non semplicemente copiarmi il file..anche perchè ho alcune esigenze diverse..
    cmq grazie..

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da geekzone
    sì fin qui c'ero arrivato anch'io ma mi interesserebbe sapere qual'è il processo alla base di ciò e non semplicemente copiarmi il file..anche perchè ho alcune esigenze diverse..
    cmq grazie..
    Hai già consultato il link che ti ho suggerito? Lì ci sono le guide per creare quelle finestre in moltissime configurazioni.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

non credo che si trattasse di finestre chromeless..perchè ormai con le patch di sicurezza di windows non vengo più visualizzate...penso che la soluzione di leo91 sia quella più adatta e credo anche + semplice da realizzare

Predefinito

ok grazie ora vedo, anche se cercando in internet mi vengono fuori finestre che tentano di caricare altre pagine al loro interno e io posso farne pure a meno anche perchè di tutti gli esempi che ho trovato nessuno andava decentemente..

Guest

Predefinito

Questa libreria javascript penso possa venirti incontro:
    http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex11/domdrag/

Senza che ti ammazzi a riscrivere/modificare codice preso in giro, qui ti offrono un file js di base, con tutte le funzioni utili già scritte. Una volta incluso il file js (che ti copierai ovviamente sul tuo spazio web) con poche righe potrai rendere trascinabili oggetti, nel tuo caso la tua "pseudo-finestra". e mettergli il contenuto ed il bordo che vuoi tu.

E' ovvio che a differenza di una window.open (che ti restituisce una finestra reale di sistema, indipendente, che può essere mossa ovunque nel desktop o sopra/fuori altre finestre) in questo caso -e non c'è alternativa- il riquadro che avrai sarà un box che non potrà mai uscire fuori dalla finestra del browser.
    Stesso vale anche per il sito che hai linkato, e mi sarei stupito se fosse stato altrimenti.

Guest

Predefinito

guarda questa discussione, è spiegato come creare il layer, poi devi integrarlo con quello proposto da nospam per spostarlo anche.

Predefinito

allora vi espongo meglio il mio problema e vi dico realmente ciò di cui ho bisogno,perchè mi sono reso conto che non è risolvibile in questo modo, ossia con una finestra che si apre all'interno della pagina, io avrei bisogno di una cosa tipo msn , quando qualcuno viene online con la finestrelal che viene su in basso a destra della pagina... capito? proposte?
    grazie...

Guest

Predefinito

una cosa così?
    Codice HTML:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    function finestra(){

if(window.innerWidth){
    		w=150;
    		h=128;
    	}else{
    		w=155;
    		h=150;
    	}

document.getElementById('finestra').style.marginLeft = document.body.clientWidth - w;
    	document.getElementById('finestra').style.marginTop = document.body.clientHeight - h;
    	document.getElementById('finestra').style.display = 'block';
    }

function chiudi(){
    	document.getElementById('finestra').style.display = 'none';
    }

</script>
    <input type="button" value="MsnStyle" onclick="javascript:finestra()"/>
    <div id="finestra" style="display: none; width: 140; height: 90">
    <div style="width: 100%; height: 15%; background-color: red; font-size: 10px; text-align: right"><a href="#" onclick="chiudi(); return false;">Chiudi</a></div>
    <div style="width: 100%; height: 90%; background-color: orange;"></div>
    </div>

Guest

Predefinito

Salve mi inserisco nella discussione perchè mi interessa moltissimo...
    Dunque dal sito proposto da Nospam ci sono degli esempi, a me andrebbe molto bene quello chiamato " Creating a draggable handle" che crea questa finestra:
    http://www.dynamicdrive.com/dynamici...ag/example.htm

sarebbe perfetta ma mi servirebbe anche che si potesse chiudere, come faccio?

SOULHOME sto provando il tuo codice ma sembra che non va, mi crea solo il tasto senza finestra... come funziona?

grazie mille

Guest

Predefinito

il mio script l'ho testato su ie e firefox...se non ti funziona forse dipende dal fatto che qui sul forum
    document.getElementById('finestra').style.marginLe ft = document.body.clientWidth - w;
    document.getElementById('finestra').style.marginTo p = document.body.clientHeight - h;
    li scrive staccati...se hai fatto copia e incolla forse è questo il problema...
    comunque per ciudere la finestra
    usa questo:
    Codice HTML:
    <a href="#" onclick="document.getElementById('handle').style.display ='none'; document.getElementById('root').style.display ='none'; return false;">Chiudi</a>

Guest

Predefinito

non va, cioè si crea solo il bottone e cliccandoci sopra non succede nulla. Sì paziente, puoi postarmi il codice completo e corretto per favore che così oggi mi sistemo le pagine (magari sbaglio nell'inserirlo nell'html)? grazie mille ciaooooo

Guest

Guest

Predefinito

ok, ora va bene
    senti ma è possibile poterla muovere quella nell'esempio qui:
    http://soulhome.sytes.net/f.htm come la prima?
    grazie mille

Predefinito

scusami, mi sono espresso male, mi piacerebbe che la finestrella fosse al di fuori della finestra della pagina...

EDIT: o al massimo quello script può funzionare se la finestra che fa visualizzare il cosetto è un frame della finestra che fa visualizzare il cosetto??

FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 04-05-2006 alle ore 17.59.05

Guest

Predefinito

@archidaniele ora dovrebbe andre bene http://soulhome.sytes.net/example.htm

@geekzone la finestrella NON si può assolutamente aprire al di fuori della finestra del browser, per quanto riguarda i frames, se le 2 pagine dei frames appartengono allo stesso dominio, forse, con le dovute modifiche, si potrebbe fare...

Guest

Predefinito

grazieeee mille!!!! sei gentilissimo SoulHome
    ottimo davvero
    buonaserata a tutti!