Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Inseriro filmato leggero

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Inseriro filmato leggero

    Salve,

    ho un filmato di circa 20 Mb,vorrei inserirlo nella Home del mio sito,però vorrei fare in modo che non rallenti troppo il caricamento della pagina.
    Come avviene in questa pagina.Quindi nonostante la pagina sia piena di immagini,il caricamento avviane velocemente.
    Guardando il codice ho notato che è stato usato questo codice:
    Codice HTML:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    	 codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
    	 width="735" height="237" id="top_main" align="">
    	 <param name=movie value="top_main.swf?trailervar=1"> <param name=quality value=high> <param name=bgcolor value=#000000> <embed src="top_main.swf?trailervar=1" quality=high bgcolor=#000000  width="735" height="237" name="top_main" align=""
    	 type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></embed></object>
    Vedo che il filmato si trova in una pagina php.
    Potreste spiegarmi per bene come fare?La pagina in cui deve essere inserito il filmato è in Html,non in php.

    Oppure se conoscete un altro modo per visualizzare un filmato senza appesantire troppo la pagina,ditemi cosa fare.
    Ciao
    Ultima modifica di rfb : 01-05-2006 alle ore 12.24.12

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il codice che hai scritto serve per inserire un filmato in Flash e va bene sia per le pagine in PHP che in HTML perché le pagine in PHP producono codice HTML. Non credo esistano metodi per non rallentare il caricamento della pagina se non quello di ridurre la grandezza del filmato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora,
    se io volessi fare come in quel sito,cioè di inserire un filmato che si trova in una pagina php,come deve essere strutturato il codice della pagina php e come essere strutturato il codice per inserire il filmato in una pagina html?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il codice è lo stesso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Intendo il codice della pagina php.
    In quel sito l'indirizzo della pagina è .../top_main.swf?trailervar=1

    Siccome non conosco il php,ho qualche problema nel crearlo.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quella non è una pagina ma l'indirizzo del file in Flash che fa visualizzare il filmato.
    Prova a spiegare cosa ti serve così è possibile aiutarti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora,

    io ho una normale pagina Html su cui vorrei inserire un filmato(formato .avi).
    Vorrei che non venisse visualizzato con Windows Media Player,ma con Flash,quindi solo con gli indicatori Play,Pause e barra di durata del filmato nella parte bassa.

    Il filmato non deve partire da subito,ma vorrei che apparisse una piccola immagine iniziale con scritto premi Play,una volta cliccato,parte il filmato,quando finisce il filmato per farlo ripartire deve essere cliccato di nuovo Play.

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se hai Macromedia Flash puoi facilmente creare un file in Flash che visualizza filmati. Come video gli metterai il file AVI che avrai trasformato in FLV. Un programma per fare questo ultimo passaggio è Riva FLV Encoder.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non esiste un altro modo per visualizzare un filmato avi in quel modo?
    Quindi con gli indicatori personalizzati.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    mi dispiace, ma temo che l'unico modo di avere dei pulsanti personalizzati sia quello che ti ha detto funcool...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Va bene.
    Ho deciso di optare per un più semplice codec wmp,usando questo codice:
    Codice HTML:
    <OBJECT classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" 
    
    codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=5,1,52,701" type="application/x-oleobject"
    width="250" height="200" align="middle"  standby="Loading Microsoft Windows Media Player components..." ID="WMPlay"><PARAM name="URL" 
    
    value="http://rfb.altervista.org/Video/rfb_skill.avi"
    				 <PARAM name=DisplaySize value=0>
                        <PARAM NAME=ShowControls VALUE=0>
                        <PARAM NAME=ShowDisplay VALUE=0>
                        <PARAM NAME=ShowStatusBar VALUE=0>
                        <PARAM NAME=AutoStart VALUE=TRUE>
                        <PARAM NAME=InvokeURLS Value=False>
                        <embed src="http://rfb.altervista.org/Video/rfb_skill.avi" width="250" height="200" AutoStart=True align="middle" 
    
    type="application/x-mplayer2"
    				pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/Downloads/Contents/Products/MediaPlayer/" 
    
    ShowControls="0" ShowDisplay="0" ShowStatusBar="0"></embed></object>
    Questo codice l'ho visto da qui,vorrei eliminare i controlli(cioè la parte in cui ci sono i controlli Play,Stop,ecc...)lasciando solo la barra relativa allo status(la durata del filmato)e la scritta(interrotto,Riproduzione in corso.....)ma da come potete vedere qui,anche se nel codice ho inserito False o 0,non sparisce niente.
    Cosa dovrei modificare?
    Si potrebbe inserire una immagine di sfondo nel frattempo che il filmato si carichi?
    Ultima modifica di rfb : 04-05-2006 alle ore 13.00.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •