Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: A capo nel tag title di un link

  1. #1
    Guest

    Predefinito A capo nel tag title di un link

    ciao, vorrei sapere se invece che del testo solo su una riga, nel title di un link, si può mandarlo a capo.

    grazie.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo sia possibile, comunque se il testo è lungo va a capo ma se è troppo lungo non viene visualizzato tutto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Non si può.
    Giurin giurello!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    manco con un java script?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lsdforum
    manco con un java script?
    Potresti creare tu l'effetto del tool-tip, se cerchi con Google dovresti trovare qualcosa e ho anche un ricordo di una cosa del genere che se ne è parlata su questo forum, quindi prova a cercare.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    oki grazie.
    come cerco? effetto tool-tip?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    in teoria potresti sostituire il tilte cn un div da fa apparire e scomparire cn javascript così potresti anke personalizzarlo cm vuoi....

    edit
    fregato...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    beh anche, certo non è proprio rapido... anche perchè devo inserire tutto ciò in uno script PHP, non in una pagina statica.
    per cui lo script dovrbbe tenere conto dell hover, dell rollout di OGNI div e farlo apparire sparire scome se fosse un title..
    mmmh, non saprei...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    guarda ke l'effetto tool-tip ke ti ha suggerito funcool è qll ke ho detto io...xqst poi ho editato...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    vabbè oh, non ti arrabbiare, non lo spaevo! :)
    cerco in giro.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    eheh...nn mi sn arrabbiato...scusa se ti ho dato qst impressione...ti volevo solo avvisare ke un modo + smeplice nn c'è...cmq eccoti un link ke potrebbe esserti utile:
    http://forum.altervista.org/showthre...hlight=tooltip

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho provato quel codice, non mi piace.
    nel senso che in un pagina statica sarebbe perfetto e sboronissimo,
    ma in una pagina PHP è solo un lavoro e fastidio in più quando con title=$titolo risolvo :(
    peccato però.
    grazie lo stesso.

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non capisco la difficoltà di farlo in PHP. Basta che nel tag span al posto di Descrizione del link metti $titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Con Internet Explorer è possibile andare a capo direttamente nell'attributo title, per es:
    Codice HTML:
    <p title="ciccio
    pippo
    peppe">prova</p>
    se, una volta interpretato dal browser, vai sopra la scritta prova con il puntatore nel tool-tip (quello di sistema) apparirà:
    ciccio
    pippo
    peppe
    scritti a capo.
    Peccato che almeno su Mozilla non sia così, al posto degli a capo appaiono dei caratteri "quadratino".

    Quindi non so se può interessarti come soluzione, a me per esempio non soddisferebbe visto che IE viene usato sempre meno.
    Comunque l'ho detta ugualmente, per la cronaca, anche perché come avrete notato è una tecnica che usa VBulletin stesso, cioè se in QUESTO forum passate il puntatore sul titolo di un thread (nell'elenco) viene usata proprio questa tecnica, apprezzabile solo su IE appunto.
    Dunque il risultato può sicuramente essere controllato a piacimento con tooltip DHTML (come consigliato sopra).

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non capisco la difficoltà di farlo in PHP. Basta che nel tag span al posto di Descrizione del link metti $titolo.
    che devo posizionare dinamicamente ogni tag span

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •