Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: creare un bottone flash

Guest

Question creare un bottone flash

Ciao a tutti come posso fare x creare un bottone in flash cha abbia come immagine un pennello (da imbianchino non da pittore) e magari premendolo che simuli una pennellata?
    Forse chiedo troppo....inoltre dove posso trovare un immagine di questo tipo?ho cercato un pò in giro ma nn la trovo!
    grazie anticipatamente
    ciao ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilmonellobyeddy
    Ciao a tutti come posso fare x creare un bottone in flash cha abbia come immagine un pennello (da imbianchino non da pittore) e magari premendolo che simuli una pennellata?
    Forse chiedo troppo....inoltre dove posso trovare un immagine di questo tipo?ho cercato un pò in giro ma nn la trovo!
    grazie anticipatamente
    ciao ciao
    [OT]
    Ma ce l'hai Flash 8?
    [/OT]

Cmq basta settare l'immagine del pennello come bottone, creare una sequenza di fotogrammi che simulino la pennellata.
    Al primo fotogramma metti il comando "stop();", e nel bottone-pennello metti il seguente semplicissimo codice:

Codice:
    on(release) {
          play();
    }
    All'ultimo fotogramma aggiungi di nuovo "stop();".

L'effetto ottenuto dovrebbe essere quello che dici, poi forse ho capito male io...

Ciao.
    Da Nick.

EDIT: Poi il pennello te lo puoi anche disegnare da te, tanto con Flash 8 è mooolto + semplice di Paint & Co.
    Ultima modifica di Zorinik : 28-04-2006 alle ore 22.45.29

Guest

Predefinito

io ho solo flash mx adesso vedo cosa riesco a fare perchè non disegno molto bene!

Guest

Predefinito

io ho solo flash mx adesso vedo cosa riesco a fare perchè non disegno molto bene!
    Poi mi fai sapere OK?

Ciao, by Nick.

Guest

Predefinito

invece di fare la pennellata (ho visto un altro sito che l'aveva e ho preferito evitare che dicessero che ho copiato) ho fatto un semplice bottone con un rullo semplice e mi sembra carino uguale
    magari faccio cambiare il colore alla scritta quando si clicca
    cosa ne pensi?
    http://ilmonellobyeddy.altervista.org/home.html

Guest

Predefinito

invece di fare la pennellata (ho visto un altro sito che l'aveva e ho preferito evitare che dicessero che ho copiato) ho fatto un semplice bottone con un rullo semplice e mi sembra carino uguale
    magari faccio cambiare il colore alla scritta quando si clicca
    cosa ne pensi?
    http://ilmonellobyeddy.altervista.org/home.html
    Si, per essere carino è carino
    Comunque, per qualcosa di interattivo almeno la scritta che cambia colore come hai detto tu ci vorrebbe...
    Ah... due immagini della home con FireFox non le vedo.

Guest

Predefinito

adesso dovrei averlo sistemato.

Guest

Predefinito

si ora si vedono con FireFox

Guest

Predefinito

ma perchè devo cliccare due volte sui bottoni per farli funzionare?
    ciao, buon lavoro.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Asparino
    ma perchè devo cliccare due volte sui bottoni per farli funzionare?
    ciao, buon lavoro.
    Non è molto chiara come spiegazione, non trovi? ;)
    Cerca di fornire più info, altrimenti non possiamo aiutarti!

Ciaoooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

Allora ti faccio una mini-guida dettaglaita su come creare un bottone, che quando lo clikki ti fa veedere un altra cosa.
    1.disegna il bottone da schicciare.
    2.vai nella parte del frame e in serisci un nuovo Blank KeyFrame.
    3.Per fermare il frame, vai su quello e klikka con il mouse destro per poi "action" e inserisci il codice:
    stop();
    4.Adesso vai sul bottone e converti il simbolo in un bottone(EN button )(inglese:click mouse destro>conver to symbol ITA: mouse detro click, converti simbolo)
    5.ora rifai la stessa operazione con la parte 3. ma inserisci questo codice:
    on (release) {
    gotoAndPlay(2);
    }

6.Come cabiare le varie forme del codice:
    nella parte release puoi inserirne un altro, per vedere quelli disponibili cancella solo (release poi inserisci nuovamente ( e sotto ti apparirà una finesta con tutti quelli disponibili.
    nella parte dov'è c'è il numero 2 scegli il num,ero di frame che quando si klikkera andra la.
    Ciao, spero di esserti stato utile in qualche modo