Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sito down per una sera, sparisce da google!

tes
    tes non è connesso Neofita

Predefinito Sito down per una sera, sparisce da google!

Mi è successa una cosa davvero spiacevole e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio in merito.
    Dopo un mese di attesa e sforzi finalmente Google aveva indicizzato il mio sito, con risultati tra l'altro + che soddisfacenti (prima pagina per quase tutte le key importanti relative al gioco di cui il mio sito tratta) portandomi circa 200 visite uniche giornaliere.
    Da qualche giorno invece il mio sito è completamente sparito da google per tutte le key e riesco a trovare solo l'home page se scrivo l'indirizzo del sito, che tra l'altro viene presentato in fondo alla lista.
    Tramite il pannello di google Sitemaps sono venuta a sapere che il crawler di google ha scaricato la mia lista proprio nello stesso giorno in cui c'è stato un downtime prolungato del server dove risiede il mio sito.

Una coincidenza? A qualcuno è mai capitato lo stesso problema? Google deve reindicizzare il mio sito dall'inizio ed impiegarci un altro mese e mezzo?

ringrazio chiunque possa aiutarmi con sta specie di tragedia :\

Guest

Predefinito

Ma con Google Sitemaps puoi dirgli (dal pannello) di ricontrollare una data mappa. Se lo farai, la controllerà entro alcune ore. ;-)

tes

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Ma con Google Sitemaps puoi dirgli (dal pannello) di ricontrollare una data mappa. Se lo farai, la controllerà entro alcune ore. ;-)
    la sitelist l'ha ricontrollata... ma non ha ancora rimesso il mio link

Guest

Predefinito

Se non è per la sitemaps, è per il fatto che Google ha aggiornato i suoi indici di ricerca e può darsi che qualche sito sia finito in fondo alle serp.. di più non so!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se ti riferisci al sito "tes", ospitato sul server 19 e quindi interessato a questo problema: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=51820 non credo che meno di un'ora effettiva durante la quale il sito non è stato raggiungibile abbia provocato questo.

Sarei propenso ad accreditare piuttosto l'ipotesi di methaphor, se cerchi "google dance" sul web vedrai diversi casi in cui siti periodicamente spariscono per poi riapparire.
    Gianluca

tes

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    non credo che meno di un'ora effettiva durante la quale il sito non è stato raggiungibile abbia provocato questo.

Sarei propenso ad accreditare piuttosto l'ipotesi di methaphor, se cerchi "google dance" sul web vedrai diversi casi in cui siti periodicamente spariscono per poi riapparire.
    Grazie per le informazioni Gianluca.
    Speriamo di essere reinseriti :\ è troppo deprimente sta situazione

Guest

Predefinito

E' successo anche a me non molto tempo indietro.....comunque ti garantisco che ritornerà.......hai fatto delle modifiche particolari alla tua index di recente???
    Potrebbe essere dipeso anche da questo......

Ciao

tes

Predefinito

avevate ragione!
    Grazie a tutti!
    Proprio questa mattina il sito è tornato su google.
    Nel caso qualcun altro capiti nella mia situazione:
    Il sito è tornato up^ dopo circa 4 giorni, il rank è praticamente lo stesso di prima e alla home avevo apportato solo le normali modifiche di rito (news, qualche voce al menu per le nuove sezioni, scambio links).

ma se lo fa di nuovo lo uccido

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Piccolo semi-ot/
    Quando si accede al sito di Google e facciamo una ricerca, veniamo reindirizzati ad uno dei tanti server di Google.
    Se uno di questi server non ci ha ancora indicizzato, è normale che non ci si trovi.
    Questo però non significa che non siamo contenuti negli altri server di Google.

Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen