Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Google Sitemaps

Guest

Predefinito Google Sitemaps

Sto cercando di usare GoogleSitemaps per vedere le statistiche riguardanti il mio sito. La qual cosa sarebbe geniale, ma sarebbe solo perchè in realtà non riesco a farlo funzionare. Ogni volta che voglio verificare il mio sito mi dà questo errore:

"Abbiamo rilevato che la tua pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce lo stato 200 (OK) nell'intestazione.
    Questa configurazione presenta un rischio di sicurezza per la verifica del sito, quindi non possiamo verificare il tuo sito. Se il tuo server Web è configurato per restituire uno stato 200 nell'intestazione delle pagine 404 e ti abbiamo autorizzato a verificare il tuo sito con questa configurazione, altri utenti potrebbero usufruire di questa opportunità e verificare il tuo sito. Ciò consentirebbe a tali utenti di visualizzare le statistiche del tuo sito. Per fare in modo che nessun altro utente utilizzi questa configurazione per visualizzare le statistiche dei siti che non possiede, verifichiamo solo i siti che restituiscono lo stato 404 nell'intestazione delle pagine 404.

Modifica la configurazione del tuo server Web per restituire uno stato 404 nell'intestazione delle pagine 404. Tieni presente che effettuiamo una richiesta HEAD (e non una richiesta GET) per il controllo. Quando il tuo server Web è configurato correttamente, prova a verificare nuovamente il sito. Se il tuo server Web è configurato in questo modo e ricevi questo errore, fai clic nuovamente su Verifica stato e noi ricontrolleremo la tua configurazione."

Non capisco cosa devo fare, non è che me ne intenda molto... Qualcuno capisce cosa devo fare e può aiutarmi?

Grazie, saluti

EDIT, i link vanno in firma!
    Ultima modifica di Dodi : 23-04-2006 alle ore 20.48.17

Guest

Predefinito

Google Sitemaps non è pensato per le statistiche...

Comunque, le pagine xml devi crearle a mano e inviarle a google, perchè in automatico su altervista non le puoi mettere

Guest

Predefinito

La sitemap l'ho fatta con google sitemap generator e non penso ci siano problemi riguardo a questo perchè google di tanto in tanto la scarica...
    il problema sta proprio nel fargli verificare che il sito sia mio quando chiede di mettere questo file http://www.alyeska.altervista.org/go...31d1fda7e.html che ho messo poi quando faccio verifica mi esce l'errore summensionato...

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Con molto dispiacere ti confermo che la configurazione dei domini di AlterVista non ti permette di usare la verifica delle sitemap di Google.

Dubito che qui tu potrai ricevere informazioni corrette dai gestori di AlterVista, come è successo già anche a me quando mi sono trovato nella tua stessa situazione.
    Le risposte le puoi trovare tra i newsgroup di Google.
    Per verificare la tua sitemap sul tuo account AlterVista è necessario che AlterVista modifichi il file di configurazione che gestisce il redirect ad una pagina di errore.

Non ti preoccupare però, che Google dovrebbe comunque essere in grado di utilizzare la tua sitemap (credo), poiché quando viene a visitare il tuo sito dovrebbe riuscire a trovare i file XML che contengono la lista delle tue pagine.
    Questo te lo dico perché quando ho usato la sitemap, ho avuto l'impressione che Google mi indicizzasse velocemente e correttamente.

Ciauz!
    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 23-04-2006 alle ore 18.02.52

Guest

Predefinito

Anch'io qualche giorno fa avevo questo problema. Ho provato a eliminare la pagina di errore personalizzata (not_found.html), fare la verifica con google e quando tutto è stato risolto rimettere la not_found.html.

Io ho fatto così e mi ha funzionato.

Ciao!

EDIT: @SolitaryExplorer: invece io sono riuscito a verificare il sito per le sitemap. Guarda qui: http://www.hostfiles.org/usr/files/217/Immagine.GIF

Ri-Ciao!!
    Ultima modifica di allo : 23-04-2006 alle ore 18.09.47

Guest

Predefinito

Grazie @metaphor
    Grazie @solitary-explorer

e grazie @allo ha funzionato davvero! evviva! Ma ancora non mi fa vedere il numero di siti indicizzati, quanti siti portano alla mia pagina e tutte quelle cose lì...

spero che un giorno funzioni, vorrei proprio sapere quante delle mie pagine sono state indicizzate...

Rigrazie
    [link editato]
    Ultima modifica di Evcz : 23-04-2006 alle ore 19.54.31 Motivo: tolto link

Guest

Predefinito

Penso che ci voglia qualche giorno prima di vedere le prime statistiche.. Io le vedo ma tieni conto che ho aggiunto il mio sito 3/4 giorni fa..

Ciao!!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

@alyeska, smetti di postare ad ogni tuo post anche il link del tuo sito. non é ammesso qui, viene considerato spam!!
    se proprio vuoi inserire un link ad ogni tuo post, inserisci il link nella tua firma.
    Faber

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alyeska
    Ma ancora non mi fa vedere il numero di siti indicizzati, quanti siti portano alla mia pagina e tutte quelle cose lì...

Per questo esistono diversi servizi di statistiche, tipo shinystat e altri..
    Se hai il db attivo, puoi usare php-stat!

Citazione Originalmente inviato da alyeska
    spero che un giorno funzioni, vorrei proprio sapere quante delle mie pagine sono state indicizzate...
    Per questo basta fare site:nometuosito.ext